× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ape

12/10/2016 11:11#31705 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Ape
Probabilmente sì in quanto maturerebbe una pensione di vecchiaia entro i successivi 3 anni e 7 mesi. Il tutto dovrà essere confermato quando saranno disponibili i testi della misura. Ora è ancora presto per poter rispondere.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/10/2016 23:37#31702 da oreste54
Ape è stato creato da oreste54
Salve, nato FEB 1954, sono stato lavoratore dipendente settore privato per 40 anni, ma da GIU 2014 sono in mobilità x 4 anni, in codesto periodo dovrei maturare con 42a e 10m la pensione anticipata ad OTT 2017 (INPS conferma con simulazione dal sito).
La mia domanda è: posso chiedere l'APE a febbraio quando farò 63a per avere un anticipo di 7 mesi, ma l'importo della mobilità che mi sarebbe comunque spettato mi sarà defalcato dall'importo da restituire?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati