× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ape agevolata

14/10/2016 14:53#31757 da Piero Nebbia
Risposta da Piero Nebbia al topic Ape agevolata
......purché abbiano un reddito inferiore ai 1.350 euro lordi..... non .....non sia inferiore ....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/10/2016 14:18#31754 da livian
Risposta da livian al topic Ape agevolata
Ho seguito i tg e letto su vari quotidiani quanto segue: possono usufruire del'Ape coloro che hanno 63 anni compiuti, che hanno 30 anni versamenti (anche part-time?) e se il reddito da pensione non è inferiore a 1300 euro. Ergo se la mia pensione fosse di 800 euro lordi mensili non rientro? Ho capito bene o sto sbagliando? Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/10/2016 13:34#31751 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Ape agevolata
Piero non so cosa dirti ancora di preciso, fin quando il provvedimento non sarà trasfuso in un testo di legge (e poi ci saranno le varie indicazioni amministrative) non è possibile fare previsioni di alcun tipo. Bisogna pazientare. Segui il portale pensioni oggi che nel tempo darà risalto sicuramente a tutti i dettagli in arrivo. Ci vorrà tempo però. Ci aggiorniamo, un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/10/2016 11:18 - 14/10/2016 11:23#31745 da Piero Nebbia
Ape agevolata è stato creato da Piero Nebbia
Buongiorno. La notizia odierna è che (pare) potranno accedere all'ape agevolata solo le persone che sono disoccupate con almeno 30 anni di contributi o le persone che lavorano con almeno 35 anni di contributi.
Personalmente sono un lavoratore autonomo di 64 anni con 32 anni di contributi e ho attualmente la partita iva aperta, fatturando meno di 10.000 €/anno.
DOMANDA: Visto che si potrà accedere all'ape da maggio 2017 mi converrà chiudere la partita iva entro il 2016 o, visto l'importo minimo che fatturo e che fatturerò risulterò come un "disoccupato"?
Ringrazio anticipatamente chi mi potrà chiarire questo dubbio.
Piero

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati