× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Anticipo pensione Esodati

15/10/2016 01:23#31774 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Anticipo pensione Esodati
Forse si. Devi avere 12 mesi di lavoro effettivo prima del 19° anno ed essere disoccupato senza reddito condizione che probabilmente rispetteresti alla fine della mobilità. Ti consiglio di seguire il portale pensioni oggi nei prossimi giorni per comprendere meglio se la misura ci sarà davvero (io per ora nutro dei dubbi, finchè non la vedo in un testo di legge). E per capire come e quando sarà attuata. Diciamo che ci sono delle possibilità che vi puoi rientrare ma è presto per dare un giudizio definitivo. Ci vorrà un pò di tempo.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/10/2016 17:39#31765 da DiVittorio
Anticipo pensione Esodati è stato creato da DiVittorio
Un saluto a tutti

Se viene approvata la riforma in discussione che prevede un anticipo all'accesso della pensione per i lavoratori precoci, vi chiedo se posso rientrare tra i beneficiari .

Sono in mobilità dal 1 settembre . La durata , come sapete , sarà di 18 mesi al termine dei quali non avrò ancora maturato i 42 anni e 10 mesi ( ne mancherebbero 7 per accedere alla pensione con i criteri attuali e dovrei versare i contributi volontari ) .

Sono nato il 3/12/1955 e sono lavoratore precoce per aver iniziato a lavorare nel 1973

Dal 1/1/1973 al 30/3/1974 ho maturato 78 settimane , poi dal 1/7/1974 al 31/7/1974 1 sola settimana mentre dal 1/9/1974 al 31/12/194 ho maturato 14 settimane .

Che dite gliela faccio ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati