× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

confermatemi

15/10/2016 17:00#31795 da clelia
Risposta da clelia al topic confermatemi
Grazie,Nicola.Queste notizie le ho ricevute al patronato Cgil della mia città.Ci sono rimasta un po' male perché ricordavo che per l'altro figlio non era stato così.Ci dobbiamo rivolgere direttamente all'INPS?
Cordialmente.
Clelia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/10/2016 09:29#31780 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic confermatemi
Clelia,
così come da comma 41 dell' art. 1 della legge n. 335/1995 e modificazioni successive la pensione di reversibilità spetta anche ai figli se studenti universitari per tutta la durata del corso legale di laurea e, comunque, non oltre i 26 anni, che siano a carico del genitore deceduto e che non svolgono attività lavorativa.
La pensione di reversibilità è erogata per 13 mensilità o anche per 14 se colui che ne usufruisce è al di sotto di determinate soglie di reddito.
Non comprendo per quale motivo non abbia comunque diritto ai 10/12 della tredicesima se chi ne usufruisce termina il diritto ad ottobre.
Mi dica se le hanno detto questo all'INPS, proverò ad approfondire questo argomento.
Mi può anche chiamare al patronato lunedì se lo ritiene opportuno.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/10/2016 18:28#31767 da clelia
confermatemi è stato creato da clelia
25 anni a dicembre,studente universitario .ha completato il percorso dei 6 anni di odontoiatria.A novembre iscrizione fuori corso perché non si laurea entro marzo. gode pensione reversibilità fino a ottobre.Non ha diritto tredicesima per i dieci mesi , né ad una " una tantum" o simile.si chiude e basta.Giusto?
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati