× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

calcolo della pensione

19/10/2016 10:49#31890 da raffaelerenna
calcolo della pensione è stato creato da raffaelerenna
Salve Sig. Pablito, il suo nome mi è stato segnalato come esperto nei calcoli pensionistici. Mia moglie è entrata nella 7° Salvaguardia, decorrenza 1° gennaio 2016, ma il calcolo della pensione è di 249 euro (non vi è integrazione perchè io marito ho percepito 31.000 euro di pensione nel 2015). Mi sembrano davvero pochi: lei ha 20 anni di contributi, di cui 11 agricoli (dal 1968 al 1983) e 5 anni come invalida civile. Le invio il documento contributivo completo, così magari se riterrà opportuno fare ricorso...lo faremo. La ringrazio di cuore, come tutti i suoi colleghi, perchè siete davvero bravi e cortesi. Raffaele Renna. (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati