× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

INIZIATIVA LEGALE ! Partecipate Tutti/e !

25/10/2016 20:18#32064 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic INIZIATIVA LEGALE ! Partecipate Tutti/e !
AGGIORNAMENTO SU INIZIATIVA LEGALE, Cercasi Volontari Esodati che Desiderassero risolvere i propri Guai..... :evil:


B) testo ricorso , costi ecc
ma diffondete info che cerchiamo esodati che ricorrono siamo già in 60
costi che proporremo a avvocato
a 100 euro se arriviamo alla corte costituzionale che si pronunzia su illegittimità di aver derubato fondo esodati
a 50 euro se non ci arriviamo .
servono nome cognome mail CF indirizzo e Città via mail a me poi gli daremo un mandato da compilare e indicazioni come e quanto versare .

OVVIO che ciò implica di trovare tanti esodati che partecipino
ma per iniziare ne potrebbero bastare 100 ( siamo già in 60 in 3 gg) + se ne troviamo altri 50 si presenta in altra città , ecc

e noi dobbiamo utilizzare EFFETTO ANNUNCIO VERO cioè producendo il testo del ricorso depositato entro la settimana , in modo che i parlamentari strappino migliorie alla OTTAVA SALVAGUARDIA con iter per emendamenti meno di 1 mese ( non otterranno la DEFINITIVA !!)
mentre tutti sapete che le udienze un giudice del Lavoro le fissa dopo 6 mesi , 1 anno o anche 2 ( ecco perché bisogna presentare in tante città o regioni) qualcuno può essere più veloce a rimettere PRIMA alla Corte Costituzionale il ricorso.

buon lavoro e in fretta

ciao claudio

Da: orru anna [Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.] Inviato: lunedì 24 ottobre 2016 17:51 A: Claudio Ardizio

Presumo che il mandato da affidare all'avvocato per una azione collettiva tramite il giudice del lavoro o Corte dei Conti (con maggiore probabilità Corte dei Conti considerato l'utilizzo inappropriato di fondi pubblici) dovrà essere riferito a quanto riportato da Fassina poiché è l' aspetto che accomuna tutte le categorie degli esodati
“Il Decreto Fiscale appena approvato dal Governo, all'art 8 utilizza le "accertate economie" delle salvaguardie, per 593 milioni di euro per il 2016, per il fondo occupazione.”
Sulla base delle consulenze legali che ho richiesto ai due avvocati Sacco e Cecchetti che allego, scartata la possibilità di un ricorso al TAR, sarà opportuno richiedere quale possa essere il ricorso collettivo più idoneo che:
1) possa conciliarsi con la competenza territoriale, evitando il ricorso ai tribunali locali
2) possa consentire, in caso di soccombenza, il ricorso ad una azione individuale basata sulla lesione del diritto (che avviene per ciascun esodato in periodi diversi)
In merito all'aspetto economico prima di richiedere adesioni ho la necessità di avere maggiori dettagli per fornire indicazione esatte a chi intenderà aderire
1. Sappiamo che “Avv. Mauro Cecchetti inizialmente lavora GRATUITAMENTE” : Quando è l'inizio e quando è la fine della gratuità ? Dal colloquio telefonico con l'Avvocato avevo inteso che la gratuità fosse riferita alla sola notifica della diffida (con necessario e successivo ripiego sulla raccomandazione) stabilendo un compenso in fase di accertamento.
2) 100 euro per ciascun ricorrente (+IVA?) dovrebbe essere il compenso sino ad arrivare al giudizio di illegittimità o legittimità da parte della Corte Costituzionale? Dopo l'eventuale giudizio di illegittimità quali altre azioni sarà necessario intraprendere e con quali costi? (1° grado, giudizio di appello..)
3) 50 euro (+ o -) per le spese processuali sono da intendersi a carico di ciascun ricorrente?
E' opportuno acquisire questi dettagli nell'interesse di tutti i ricorrenti .
Anna


una mail successiva ma serve

Da: Pasquale De Pasquale [Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.] Inviato: lunedì 24 ottobre 2016 23:41 A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Oggetto: DECRETO

A Pag. 10 in Gazzetta allegata trovi:

Capo III
Misure urgenti per il finanziamento di esigenze indifferibili

Art. 8

Finanziamento Fondo occupazione

1. Per l'anno 2016, il Fondo sociale per occupazione e formazione di cui all'articolo 18, comma 1, lettera a), del decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 gennaio 2009, n. 2, e' incrementato di 592,6 milioni di euro, anche ai fini del finanziamento degli ammortizzatori sociali in deroga di cui all'articolo 2, commi 64, 65 e 66, della legge 28 giugno 2012, n. 92, e successive modificazioni. Agli oneri derivanti dal primo periodo, pari a 592,6 milioni di euro per l'anno 2016, si provvede mediante utilizzo delle accertate economie relative al medesimo anno 2016, a seguito dell'attivita' di monitoraggio e verifica concernente le complessive misure di salvaguardia dall'incremento dei requisiti di accesso al sistema pensionistico stabilito dall'articolo 24 del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214 e per le quali la certificazione del diritto al beneficio e' da ritenersi conclusa.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/10/2016 14:51#32038 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic INIZIATIVA LEGALE ! Partecipate Tutti/e !
B) Amici, Vi aggiorno sull'ultima news OPERATIVA, inviatami da Claudio Ardizio

....... TENTAR NON NUOCE ! :P

Sono stati sottratti , come dice il TG1 di oggi ore 13.30, da MdL e MEF 600 milioni dal fondo esodati per finanziare ammortizzatori sociali
ditelo alla RETE che non si è mossa PRIMA .e alla CGIL e alle 3 OO SS che avendo ottenuto 7 miliardi per APE , 14^ pensioni minime ecc si sono dimenticati degli esodati
e di OTTAVA DEFINITIVA e ci hanno usati ai 2 presidi di settembre 2015 e del 22 aprile 2016 per ottenere APE , aiuti ai precoci e pensionati .
claudio



B) [/cStudiamo come dare mandato a Avv. Mauro Cecchetti per adire a procedimenti legali contro il Governo.
VEDI SOTTO e ALLEGATA mail di Stefano Fassina
e vediamo se ci state in TANTI .. basta inviare a me i vostri dati nome cognome , CF , indirizzo , città cell non saranno pubblicati dati sensibili

Noi useremo ORA l'effetto ANNUNCIO ESODATI CONTRO il GOVERNO con un procedimento legale .

Avv. Mauro Cecchetti inizialmente lavora GRATUITAMENTE , solo se ottiene risultati positivi nel procedimento legale contro il Governo ( un ricorso al Giudice del Lavoro di Roma per arrivare in Corte Costituzionale - il ricorso al TAR viene cassato per difetto di giurisdizione - studieremo anche se possibile un procedimento alla Corte dei Conti ), sarà pagato con una cifra di 100 euro a persona ricorrente .
Se perdiamo chiederà solo le spese - una cifra in base a n di partecipanti sui 50 euro da anticipare dopo deposito ricorso - ora siamo in 55
Gli esodati che non hanno neppure una risorsa - sono allo stremo - me lo scrivono - saranno inseriti gratuitamente - chiederemo aiuto ai sostenitori .
claudio

c: AVV Mauro Cecchetti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Oggetto: Avete ancora derubato il fondo esodati

Buongiorno
col trucco che il MEF RGS le considera economie, avete ancora derubato 593 milioni di euro per il 2016 al fondo esodati. comma 235 legge 228-2012
Il Decreto Fiscale appena approvato dal Governo, all'art 8 utilizza le "accertate economie" delle 7 salvaguardie, per 593 milioni di euro per il 2016, per il fondo occupazione giovani. Come avete derubato un miliardo e 485 milioni nel 2015 per finalità diverse da quelle previste dal fondo esodati.
Ciò è inaccettabile , illegittimo e anticostituzionale . Diamo mandato a Avv. Mauro Cecchetti per adire a procedimenti legali contro il Governo.

Invece di fare una salvaguardia definitiva , usate tali risorse per il fondo occupazione giovani e per gli ammortizzatori sociali - finalità "assistenziale" socialmente utile , ma va finanziata diversamente con fiscalità generale o risparmi di spesa .

Non avete mai riunito la Conferenza dei Servizi , né fornito i dati delle RISORSE RISPARMIATE delle 7 salvaguardie con la relazione alle 2 Camere come previsto da legge 208-2015 entro il 30 settembre - siete VOLUTAMENTE inadempienti e avete violato 2 leggi : L 228-2012 e L. 208-2015

Le "accertate economie" di 593 milioni di euro per il 2016 delle 7 salvaguardie devono ritornare con emendamenti agli esodati .

Abbiamo chiesto l'impegno di tutta la commissione lavoro nella battaglia degli emendamenti alla LdS.

Grazie a chi comprende e si adopera per ottenere una OTTAVA salvaguardia definitiva e rispetto delle leggi .
Cordiali saluti .

Claudio Ardizio
quale CoordinatoreNazionale Esodati d'Italia delegato a rappresentare 6Comitati Esodati denominati ESODATI E PRECOCI, Bloccati NON SALVAGUARDATI, ex postali Over 2018, CONTRIBUTORI VOLONTARI - ESODATI - NON SALVAGUARDATI, ESODATI MOBILITATI di Reggio, CoRiSTA ( Comitato per la Rioccupazione Stabile Trasporto Aereo)


PS idem per opzione donna

Non avete mai riunito la Conferenza dei Servizi , né fornito i dati del CONTATORE per le RISORSE RISPARMIATE della opzione donna con la relazione alle 2 Camere come previsto da legge 208-2015 entro il 30 settembre - siete VOLUTAMENTE inadempienti e avete violato la L. 208-2015

olor]

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/10/2016 14:32#31974 da Handy
Risposta da Handy al topic INIZIATIVA LEGALE ! Partecipate Tutti/e !
Buongiorno Stefania55
Mi permetta di dirle che è inesatto quello che lei dice sulla "vera ingiustizia" secondo lei perpetrata nelle precedenti salvaguardie, favorendo ingiustamente gli utenti della 104 .
Le assicuro, ma se vuole può informarsi direttamente anche presso suoi conoscenti, o consultando tutti i vecchi e vecchissimi post del forum, che chi è andato/a in pensione nella maggior parte dei casi superava la quota di 99 (63+36) da lei citata.
(La mia caregiver, mia moglie, aveva coefficiente 104, altro che 99.....).
Auguri a prescindere !
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/10/2016 12:20#31972 da Stefania55
Risposta da Stefania55 al topic INIZIATIVA LEGALE ! Partecipate Tutti/e !
Ti ringrazio Enrico per avermi risposto. C'è una bella differenza tra il fruitori legge 104 rientrati nelle precedenti salvaguardie e APE contenuta nella L.d.S. dove per poter accedere alla pensione richiedono 63 anni di età e 36 di contributi. E' una vera ingiustizia.
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/10/2016 12:02#31971 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic INIZIATIVA LEGALE ! Partecipate Tutti/e !
Cara Stefania, NON sappiamo ancora Se e come verrà incardinata l'8^ salv. in questa L.d.S. La comm. lavoro ha fatto il possibile...... Ma come sempre sarà il governo a decidere..... (ultimamente sempre a sfavore dei L. 104), l'unica ancora di salvezza potranno essere le modalità previste nel nuovo progetto di pensionamenti, sempre in L.d.S. ove ci sarebbero "trattamenti di favore" X lavori usuranti-precoci- e..... chi assiste familiari con L. 104 ! TUTTO DA VERIFICARE, considerato che oggi si promette una cosa..... e domani ce ne tolgono 2 o 3...... Mentre x le pensioni d'oro e vitalizi NON è più prevista la proroga del prelievo di solidarietà 6% - 12% - 18% VERGOGNOSO !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/10/2016 10:51#31968 da Stefania55
Risposta da Stefania55 al topic INIZIATIVA LEGALE ! Partecipate Tutti/e !
Buongiorno a tutti. Volevo sapere se il ricorso riguarda anche gli "ULTIMI DIMENTICATI" Salv. L. 104 visto che di questa categoria negli ultimi mesi non se ne parla più. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.