× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione ai superstiti

29/10/2016 15:51#32176 da Corvo
Risposta da Corvo al topic Pensione ai superstiti
Ti ringrazio per la risposta.. quindi tutta questa attesa è normale? Ho chiamato il conctat-center del inps e mi hanno detto che le pratiche vengono lavorate in ordine cronologico qui le cose sono due o sono estremamente lenti o estremamente pigri credo di più la seconda a questo punto...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/10/2016 11:28#32073 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Pensione ai superstiti
Corvo i tempi sono compatibili con le procedure inps che, sovente, sono molto lunghe. Non c'è da meravigliarsi. L'importante è che soddisfi tutti i requisiti per continuare a godere della prestazione dopo il termine del ciclo di studi della scuola superiore. In particolare che ti sei iscritto all'università, potrai godere della pensione per tutta la durata legale del corso di studi. Fammi sapere

Collaboro con il patronato INAS di Padova

24/10/2016 21:21#32049 da Corvo
Pensione ai superstiti è stato creato da Corvo
Salve a tutti mi sono iscritto a questo forum nella speranza di ricevere un parere su una situazione.. in poche parole io sono titolare di una pensione ai superstiti in quanto studente universitario, ogni anno però devo presentare dei documenti che attestino che io stia continuando gli studi questo in particolare è stato l'anno di passaggio dal liceo al primo anno di università e la domanda di ricostituzione è stata presentata tramite patronato il 20/7/2016 con un autocertificazione ma solo pochi giorni fa ho potuto presentare un certificato ufficiale rilasciato dalla scuola che attesta la mia effettiva iscrizione.. ora quello che mi chiedo è: possibile che in 3 mesi ancora non ho ricevuto una risposta? sul mio account dell'INPS alla sezione richieste c'è ancora trattazione in prima istanza oppure la pratica verrà lavorata solo ora che hanno anche questo certificato? grazie per chi risponderà sono un pò incasinato :huh: :huh:

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.