× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

accesso ottava salvaguardia

30/10/2016 11:26#32182 da Luciano Canzonetta
Risposta da Luciano Canzonetta al topic accesso ottava salvaguardia
Ciao Pablito..La settima salvaguardia ha dato accesso ai lavoratori messi in mobilità provenienti da aziende in concordato preventivo entro il 31 dicembre 2014....io stesso non sono stato ammesso per uno stupido errore del CAF a cui mi sono rivolto,i miei colleghi, con gli stessi requisiti, sono stati salvaguardati.Ora, con l'ottava, hanno spostato il termine, da 31dic 2014, a 31 dic 2012. Lo stesso Cesare Damiano ha detto che presenterà un emendamento in parlamento, atto a modificare di nuovo quel diritto acquisito con la precedente salvaguardia.Credo che ci potrete aiutare, a noi esclusi, tenendoci informati su eventuali novità. Grazie...Luciano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/10/2016 23:54 - 29/10/2016 23:56#32181 da cochise
Risposta da cochise al topic accesso ottava salvaguardia
Luciano, il problema è che il concordato preventivo o liquidazione o fallimento devono essere avvenuti entro il 31/12/2011.
troverai spiegazioni esaustive a questo link

www.pensionioggi.it/dizionario/ottava-salvaguardia

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

29/10/2016 21:31#32179 da Luciano Canzonetta
accesso ottava salvaguardia è stato creato da Luciano Canzonetta
buona sera... ho 61 anni e mezzo, sono stato licenziato e messo in mobilità il 30 dicembre 2014, da "Ground Care", azienda in concordato preventivo. Al termine del trattamento di mobilità, 30 dicembre 2017,avrò 40 anni e 3 mesi di contributi. Non ho avuto accesso alla settima salvaguardia, ma da quel che leggo, sarà difficile per me anche l'ottava, avendo cambiato i termini per la messa in mobilità rispetto alla salvaguardia precedente, da 31 dec 2014 a 31 dec 2012.Spero di aver interpretato male quel che ho letto.... Mi potete aiutare a capire?

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.