× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Durata Naspi 2017

31/10/2016 12:55#32200 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Durata Naspi 2017
LUG,
ai sensi del comma 1 dell'art. 5 del d.lgs. del 4 marzo 2015, n. 22,la NASpI è corrisposta mensilmente, per un numero di settimane pari alla meta' delle settimane di contribuzione degli ultimi quattro anni.
Io le ho indicato un preciso riferimento legislativo riguardo la durata che può durare fino a 24 mesi. Non mi risulta che a partire dal 2017 venga ridotta a 18 mesi
Certo è invece che dal 1 gennaio 2017 la NASPI sostituirà l'indennità di mobilità, ma solo per coloro che abbiano decorrenza dopo tale data.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Ringraziano per il messaggio: Iug

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/10/2016 09:51#32196 da Iug
Durata Naspi 2017 è stato creato da Iug
Buongiorno sono un lavoratore dipendente di un' azienda privata che ha maturato 41 anni di contributi, 60 anni di età e le scatole piene. In me stà maturando la convinzione di troncare in qualche modo il rapporto di lavoro, usufruire della Naspi per poi accedere alla pensione ma alla caf CGIL mi è stato detto di fare molta attenzione perchè a partire dal 2017 la Naspi verrà ridotta a 18 mesi. Vorrei sapere se questa affermazione corrisponde a verità visto che su internet si parla di Naspi stutturale a 24 mesi. Grazie e buona giornata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati