× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia

03/11/2016 19:16#32265 da luigigio
Risposta da luigigio al topic Ottava salvaguardia
Grazie mille Sig. Nicola gentilissimo, anche se per me purtroppo la risposta e' dura. Faro' i dovuti controlli che mi indica e spero di poterla contattare domani venerdi'. Spero, in quanto per me il mattino e' un problema ma vedro' di trovare un sistema.
Grazie ancora e buon lavoro.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/11/2016 07:16#32242 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Ottava salvaguardia
Signor Luigi,
la sua domanda:
''Qualcuno mi sa dire per favore, se vale la data di fallimento dell'azienda, o se vale la data del licenziamento?''.

Il comma 3a dell'art.34 prevede che la data cui deve fare riferimento è la cessazione dall'attività lavorativa.
Deve verificare sul suo fascicolo previdenzale se nell'estratto conto contributivo, per il periodo che inizia il 1 gennaio 2013 e fino al 28 gennaio 2013, le risultino contributi da ammortizzatori sociali o contributi della sua ex azienda fallita. Se lo ritiene opportuno domani venerdì mi può telefonare al patronato.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2016 20:17#32241 da luigigio
Ottava salvaguardia è stato creato da luigigio
Buongiorno, chiedo aiuto e ringrazio in anticipo chi riuscira' a darmi una risposta. In questa presentazione attuale della legge di bilancio 2017, uno dei paletti stabilisce che ne potra' usufruire anche chi ha cessato il rapporto di lavoro entro il 31/12/2012 con azienda cessata entro la stessa data. L'azienda per cui lavoravo e' cessata con deposito del fallimento, il 28/12/2012 ma io ho avuto la raccomandata consegnata a mano il 28/01/2013 in cui mi si comunicava che a partire dalla stessa data cessava il mio rapporto con l'azienda. Qualcuno mi sa dire per favore, se vale la data di fallimento dell'azienda, o se vale la data del licenziamento? Sicuramente capirete il mio stato d'animo. Grazie a quanti sapranno darmi informazioni.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati