× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Bonus 80 euro d.l. 66/2014

08/07/2014 11:05 - 08/07/2014 11:12#2545 da Nicola
Risposta da Nicola al topic Bonus 80 euro d.l. 66/2014
Ciao RobNa
Il problema più grave è che NESSUNO ci tutela veramente (molti sono gli Enti e le organizzazioni sindacali che conoscono gli errori INPS e gli abusi di molti dipendenti INPS) ma sei lasciato solo a combattere (se ne hai la forza psicologica e le condizioni economiche) contro un istituto quale l'INPS. Se solo leggessero i vari problemi e denunce su questo sito dovrebbero vergognarsi di esistere perché sono anche "Loro" interessati a tenere in vita queste situazioni (ci sguazzano) lo stesso vale anche per alcuni Patronati che convivono e dipendono dall'Ente INPS. In riferimento a questi ultimi dopo che hai sottoscritto un mandato i problemi che scaturiscono li devi gestire Tu e NON hai un reale supporto da "Coloro" che ne dovrebbero sapere più di Te e fare rispettare, anche a "muso duro", la Legge.
Ciao e Auguroni
P.S.: Dobbiamo ringraziare di cuore Persone come Giorgione, Pablito e Renato che ci consigliano come muoverci e quali potenzialmente sono le cose da farsi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/07/2014 10:53#2544 da RobNa
Risposta da RobNa al topic Bonus 80 euro d.l. 66/2014
Ciao Nicola,

è che mi irrita tutta questa solerzia e intransigenza verso coloro che già hanno il cervello in
ebollizione per i motivi che conosciamo !!
Non avevamo ancora incassato gli 80 € e già avevano inserito l' autocertificazione per
la rinuncia ... e che c...o !!!
Avessero almeno inserito un documento nel quale specificassero i " requisiti previsti ".
Quando spetta a loro dare risposte i tempi sono altri.

Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/07/2014 10:31#2542 da Nicola
Risposta da Nicola al topic Bonus 80 euro d.l. 66/2014
Ciao RobNa.
Il problema NON è rifiutare o accettare gli 80 €. Loro Ti pongono la domanda, scaricando su di Te le responsabilità, di verifica della spettanza o meno da percepire gli 80 €. Queste verifiche sono della Sede INPS di pertinenza.
Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/07/2014 23:31#2385 da RobNa
Risposta da RobNa al topic Bonus 80 euro d.l. 66/2014
E' presente anche nel mio fascicolo.
Prometto che un minuto dopo la rinuncia ai vitalizi da parte di tutti i politici, eletti e non, io
invierò la mia rinuncia agli 80€.
....Segue gesto dell' ombrello !!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/07/2014 18:21#2372 da Nicola
Bonus 80 euro d.l. 66/2014 è stato creato da Nicola
Buona sera.
Nella pagina web INPS a me dedicata nella sezione "Prestazioni" mi sono ritrovato un'ulteriore sezione "Bonus 80 euro d.l. 66/2014" e cliccando su di esso visualizzo:
"Il sottoscritto **************** dichiara di non essere in possesso dei requisiti previsti per il riconoscimento del "credito" di cui all'art. 1 del D.L. 66/2014.La presente comunicazione, resa per l'anno 2014, è irrevocabile.L'Inps potrà recuperare dagli emolumenti corrisposti successivamente alla presente comunicazione, eventuali somme già erogate a tale titolo.
Conferma rinuncia
"
Cosa vuol dire che devo decidere io se mi spetta o meno e NON la Legge ?
A mio avviso tale funzione è ingannevole e tendenziosa.
Potrei avere Vs. conferma o smentita
Grazie e Buon Lavoro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati