× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

calcolo 8 salvaguardia

06/11/2016 18:16#32348 da gaetano5
Risposta da gaetano5 al topic calcolo 8 salvaguardia
Grazie mille

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/11/2016 17:58#32347 da cochise
Risposta da cochise al topic calcolo 8 salvaguardia
gaetano, avere o non avere una quota se non si rientra in alcuna salvaguardia, non ha alcun senso.
Le salvaguardie sono limitate a quei soggetti che sono identificabili in quei profili, come già detto, se non si rientra in quei profili la salvaguardia non c'è

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/11/2016 17:32#32346 da gaetano5
Risposta da gaetano5 al topic calcolo 8 salvaguardia
buon giorno pablito
non sono in nessuna categoria fra A_B_C_D
penso che io rientri con requisiti 57anni e 35 contributi al 2013
poi le chiedo se rientro nella quota 96,7
scusi la mia totale ignoranza

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/11/2016 15:22#32345 da cochise
Risposta da cochise al topic calcolo 8 salvaguardia
Gaetano, oltre ad inserire i dati avrai anche risposto si a qualcuna delle domande relative al profilo di salvaguardia.
Devi dirmi se ti riconosci in uno dei profili elencati da A a D e se si in quale....a me non sembra che tu rientri in uno dei 4 profili elencati.
Non sei un contributore volontario, non sei un lavoratore in mobilità a seguito di accordi stipulati entro il 2011, non sei un lavoratore cessato, entro il 31/12/2012 da aziende fallite etc etc , non sei un lavoratore cessato entro il 2012, non sei un lavoaratore fruitore di legge 104 etc etc.
Dimmi quindi in quale profilo ti riconosci.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/11/2016 14:25#32344 da gaetano5
Risposta da gaetano5 al topic calcolo 8 salvaguardia
buon giorno sig pablito
ho letto la sua risposta ed ho provato a non mettere nessun si.
e la risposta è la seguente.
puoi beneficiare dell'ottava salvaguardia? Risp: si ne hai i requisiti.
I requisiti per il pensionamentocon le vecchie regole sarebbero stati raggiuntiim: R: aprile 2017.
Con le previgenti regolela pensione avrebbe avuto decorrenza dal: 1-8-2018.
Con la salvaguardia la pensione avrà decorrenza dal: 1-8-2018.



io attual mente sono disoccupato dal 18-05-2015 al 28-5-2017
Per dimissioni giusta causa ( per mancato pagamento compreso di tfr e ho fatto un decreto ingiuntivo) ancora in atto.
un ulteriore informazione.
mi può dire lei se posso usufruire della quota 96,7?
io sono nato il 23-maggio-1956 ed il 23-dicembre-2017 compio l'età di 61,7
cordiali saluti grazie per la sua cortesia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/11/2016 11:24 - 06/11/2016 11:27#32342 da cochise
Risposta da cochise al topic calcolo 8 salvaguardia
Gaetano, selezionando si a quella domanda hai affermato di avere autorizzazione ai contributi volontari antecedente al 2007 come da stralcio comma 8 art 1 legge243/2004.
In ogni caso non dice che rientri nella salvaguardia ma dice che avresti (condizionale) raggiunto con la vecchia norma il requisito . riprova e riferisci il risultato finale.

In ogni caso tu affermi di non rientrare in nessuno dei profili A-B-C-D, CONFERMI?

8. Le disposizioni in materia di pensionamenti di anzianita' vigenti prima della data di entrata in vigore della presente legge continuano ad applicarsi ai lavoratori che, antecedentemente alla data del 20 luglio 2007, siano stati autorizzati alla prosecuzione volontaria della contribuzione.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati