× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

contributi lavoratore autonomo

08/11/2016 17:23#32390 da cochise
Risposta da cochise al topic contributi lavoratore autonomo
Pino, dovresti provare a fare domanda di ricongiunzione ed effettuare eventualmente il pagamento previo impegno scritto (ci credo poco però) di inps a riconsiderare la tua posizione alla luce della nuova situazione previdenziale.
Ti consiglio di farti seguire da un patronato, perchè credo che dovresti anche fare ricorso per fare appunto riconsiderare l'accoglimento della salvaguardia impegnandoti al pagamento degli oneri di ricongiunzione.
Il problema è che non potrai neanche beneficiare dell'ottava salvaguardia perchè la data licenziamento limite è il 31/12/2012.
Quindi devi giocarti questa carta della ricongiunzione ed accoglimento settima.
Oppure torna dalle persone disponibili e cordiali e fatti indirizzare da loro su come fare richiesta di ricongiunzione e, se , è sicuro che, pagando, ti certificheranno la salvaguardia.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/11/2016 10:41#32385 da pinomarra
contributi lavoratore autonomo è stato creato da pinomarra
Ciao Pablito,sono appena andato all'inps ho trovvato persone molto disponibili e cordiali.In dettaglio ti illustro la mia situazione,sono in mobilità fino al 17/12/2017,provengo da una azienda fallita e sono stato licenziato il 16/12/2014.Non rientro nella settima salvaguardia perchè avendo quasi sette anni di contributi come lavoratore autonomo la quota si sposta a 98.6 che sommando tutti i contributi la raggiungo a novembre 2018 quindi a mobilità scaduta.Soluzione:ricongiungimento contribuzione,mi conviene?Quanto mi costa?Devo solo fare domanda e farmi quattro conti.Se hai qualche consiglio in più e accettato grarzie di cuore

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati