× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CONTRIBUTI

10/11/2016 12:49#32443 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic CONTRIBUTI
Signor Roberto,
la risposta è positiva riguardo al recupero dei contributi che comunque è a suo onere essendo il periodo della contribuzione antecedente al 1 gennaio 1996.
Deve presentare documentazione all'INPS in originale.
Il libretto di lavoro, le buste paga, lettera di assunzione e qualunque altro documento che attesti in modo oggettivo il suo rapporto di lavoro in quel periodo con la sua ex azienda sono rilevanti ai fini di una risposta positiva da parte dell'INPS.
Non sono utili dichiarazioni ''ora per allora'' se non rilasciate da enti pubblici.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Ringraziano per il messaggio: ROBERTOP11

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/11/2016 06:47#32435 da ROBERTOP11
CONTRIBUTI è stato creato da ROBERTOP11
buon giorno a tutti, mi mancano circa 6 mesi di contributi ho trovato sia il libretto di lavoro e la cedola dell'ufficio del lavoro ,dove risulto assunto dal 1974 al 1980 senza interruzione con la dichiarazione di un mio collega di quel periodo posso recuperarli? grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati