× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

perequazione

14/11/2016 17:58#32541 da cochise
Risposta da cochise al topic perequazione
e vi ho dato gli 80 euro, vi ho dato il bonus cultura (quello non ex voto ma prox voto), vi ho abolito equitalia (per cui potrete pagare in poche rate e maledettamente presto), vi voglio ridurre il numero dei senatori senza darvi neanche il fastidio di eleggerli, e mi state a fare le pulci se vi ho dato qualcosina in meno di quanto chiedeva la suprema corte, che a breve eleggerò io....con l'aiuto della fatina dagli occhi di banca , ed a volte un pò "verdini".
Tony, se proprio insisti so che il Codacons è abastanza attivo sulla questione (che non ho seguito), però sembra che bisogna attivarsi entro fine anno.
Vai a questo link
www.codacons.it/articoli/illegittimo_sec...ornero___276994.html

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/11/2016 10:31#32513 da tony50
Risposta da tony50 al topic perequazione
salve Pablito : ma in merito al blocco del 2012/13, ad oggi, dopo l'elemosina che ci fece Renzi , come stanno le cose ..dobbiamo procedere via legale per il rimborso ? grazie per la risposta.

12/11/2016 17:30#32501 da cochise
Risposta da cochise al topic perequazione
Oliviera, perequazione delle pensioni significa adeguamento della pensione in base all'inflazione.
Considera però che l'inflazione è praticamente piatta , infatti l'indice 2016 rispetto al 2015 è stato dello 0% ed, ad ottobre 2016 siamo addirittura in deflazione, del 0,1%, cioè l'inflazione è negativa, significa che i prezzi sono diminuiti.
P.S. l'unica cosa che è in costante aumento sono i quaquaraquà, gli arroganti, i presuntosi, i bari, i racconta balle etc etc.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

12/11/2016 16:53#32499 da oliviera
perequazione è stato creato da oliviera
Salve chiedevo cosa significa la parola perequazione.
E vero che chi percepisce meno di 500.00€ al mese ha diritto di avere un aumento faccio esempio mio fratello sessantenne ne prende 400.00 con invalidita' dell ' 80% ne ha diritto?
Grazie

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati