× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione di reversibilità

20/11/2016 19:34#32705 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Pensione di reversibilità
Maria,
la pensione di reversibilità spetta ai figli che alla data della morte del genitore siano minorenni, inabili, studenti o universitari e a carico alla data di morte del medesimo.
Spetta fino all'età di 18 anni nel caso non proseguano gli studi.
Spetta fino a 21 anni nel caso proseguano con gli studi di scuola secondaria superiore.
Spetta fino a 26 anni se proseguono con gli studi universitari a condizione che non esercitino attività lavorativa.
Non credo si debba preoccupare per un eventuale ricalcolo dell'INPS se in possesso dei requisiti sopra elencati.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/11/2016 16:26#32701 da maria g
Pensione di reversibilità è stato creato da maria g
Buona sera io scrivo per avere un'informazione. Sono pensionata prendo una quota di pensione di reversibilità (il mio papà non c'è più) sono studente. Entrando sulla mia pagina INPS con il pin mi dice
Ricalcolo annuale delle pensione in data 18/11/2016
La tua pensione è stata ricalcolata per l'anno successivo. Vuoi consocerei i dettagli?
Ci clicco e mi da i cedolini di pensione del 2016
Cosa vuol dire? Mi devo preoccupare? Grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati