× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE

22/11/2016 13:14#32754 da cochise
Risposta da cochise al topic APE
Se rispetti le condizioni seguenti, la risposta è positiva

a) si trovano in stato di disoccupazione a seguito di cessazione del rapporto di lavoro per licenziamento, anche collettivo, dimissioni per giusta causa o risoluzione consensuale nell'ambito della procedura di cui all'articolo 7 della legge 15 luglio 1966, n. 604, hanno concluso integralmente la prestazione per la disoccupazione loro spettante da almeno tre mesi e sono in possesso di un'anzianità contributiva di almeno 30 anni;

Alla seconda domanda potrai rispondere solo tu in quanto la scelta è soggettiva e correlata alle condizioni economiche , se queste consentono di resistere mi viene in mente il consiglio del Cardinale Colombo (Nino Manfredi) alla popolana (nun gliele date ste creature) (riferito ai Gesuiti). Nel tuo caso le creature sono i tuoi soldi ed i Gesuiti le banche

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/11/2016 10:56#32747 da fausto60
APE è stato creato da fausto60
Le mie perplessità sono 2
1) essendo io del dic.55 con risoluzione contrattuale volontaria al 31 dic.2014 se volessi potrei usufruire dell'APE nel 2018?
2) in merito a quanto sopra sono molto confuso in quanto nel 2018 avendo 63 anni e potendo usufruire dell'ape mi conviene accettarla oppure stringere i denti ed attendere altri 3 anni fino
a 66 anni ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati