Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
8. salvaguardia
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 666
28/11/2016 19:04#32964
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic 8. salvaguardia
Liri,
viste le leggi n.111/2011 e successivamente la n. 148/2011 il requisito pensionistico per la pensione di vecchiaia, ante Fornero, per le donne nell’anno 2015 era di 60 anni e 6 mesi.
Poiché lei il giorno 11 dicembre 2015 aveva perfezionato questo requisito anagrafico ed era in possesso di quello contributivo di almeno 20 anni di contributi, dopo 12 mesi dal giorno 11 dicembre 2015 aveva diritto alla decorrenza pensionistica. Quindi prima del 6 gennaio 2017 che era il termine perentorio per far parte della settima salvaguardia.
Per essere certo che questa mia risposta sia corretta dovrebbe precisare sei il suo rapporto di lavoro sia concluso, così come credo, in seguito accordi individuali sottoscritti anche ai sensi degli articoli 410, 411 e 412-ter del codice di procedura civile.
Se così fosse credo possa ritenere errata la risposta che le hanno dato per la sua possibilità di accesso alla settima salvaguardia e positiva la risposta per le sue possibilità riguardo l’ottava.
Domani sarò presenta al patronato eventualmente mi può contattare al telefono.
viste le leggi n.111/2011 e successivamente la n. 148/2011 il requisito pensionistico per la pensione di vecchiaia, ante Fornero, per le donne nell’anno 2015 era di 60 anni e 6 mesi.
Poiché lei il giorno 11 dicembre 2015 aveva perfezionato questo requisito anagrafico ed era in possesso di quello contributivo di almeno 20 anni di contributi, dopo 12 mesi dal giorno 11 dicembre 2015 aveva diritto alla decorrenza pensionistica. Quindi prima del 6 gennaio 2017 che era il termine perentorio per far parte della settima salvaguardia.
Per essere certo che questa mia risposta sia corretta dovrebbe precisare sei il suo rapporto di lavoro sia concluso, così come credo, in seguito accordi individuali sottoscritti anche ai sensi degli articoli 410, 411 e 412-ter del codice di procedura civile.
Se così fosse credo possa ritenere errata la risposta che le hanno dato per la sua possibilità di accesso alla settima salvaguardia e positiva la risposta per le sue possibilità riguardo l’ottava.
Domani sarò presenta al patronato eventualmente mi può contattare al telefono.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- liri
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
28/11/2016 12:54#32950
da liri
Risposta da liri al topic 8. salvaguardia
sono nata 11 giugno 1955 non mi sono informata 7. salvaguardia inquanto mi hanno detto che non entravo e che comunque dovevo aspettare i 66 anni grazie
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 666
28/11/2016 12:47#32949
da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic 8. salvaguardia
Liri,
deve precisare la sua data di nascita perché essere nati a gennaio 55 o a dicembre non è la stessa cosa.
Prima di rispoderle sulla ottava salvaguardia debbo capire per quale motivo non è rientrata nella 7^.
deve precisare la sua data di nascita perché essere nati a gennaio 55 o a dicembre non è la stessa cosa.
Prima di rispoderle sulla ottava salvaguardia debbo capire per quale motivo non è rientrata nella 7^.
- liri
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
28/11/2016 10:56#32944
da liri
8. salvaguardia è stato creato da liri
nata 1955 cessata con accordo nel2007 30anni 6 mesi poste it. rientro nel 8. salvaguardia? grazie
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54