× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

requisiti per accedere all'APE

29/11/2016 13:09#32974 da ANNALIS
Risposta da ANNALIS al topic requisiti per accedere all'APE

Nicola54 ha scritto: Annalis,
le dimissioni dovrebbero essere per giusta causa. Se questa condizione fosse soddisfatta avrebbe i requisiti per usufruire dell'APE a partire dal 1 maggio 2017.

La ringrazio Nicola,
nel mio caso non esiste una giusta causa...licenziato per ritornare nel mio paese natale.
Mi auguro si possa trovare un soluzione anche per le persone che si trovano in questa situazione..anche con un ape VOLONTARIA ...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/11/2016 13:02#32973 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic requisiti per accedere all'APE
Annalis,
le dimissioni dovrebbero essere per giusta causa. Se questa condizione fosse soddisfatta avrebbe i requisiti per usufruire dell'APE a partire dal 1 maggio 2017.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

29/11/2016 12:33#32972 da ANNALIS
requisiti per accedere all'APE è stato creato da ANNALIS
Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro supporto...
Per poter accedere alla APE è necessario essere stati licenziati?
Nel mio caso, 63 anni, 36 anni di contribuiti e da 4 anni senza lavoro ( premetto che sono stato io a dimettermi per motivi personali, non sono stato licenziato)...
Ci sono possibilità affinchè io possa rientrare?
Vi ringrazio in anticipo.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati