× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

vincolo di bilancio

10/12/2016 18:17 - 10/12/2016 20:27#33183 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic vincolo di bilancio
Ok! mi fascio la testa prima di romperla.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/12/2016 17:33#33175 da giorgione
Risposta da giorgione al topic vincolo di bilancio
Ricoc direi di attendere le istruzioni attuative prima di correre a conclusioni.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

09/12/2016 15:56#33162 da ricoc_61
Giorgione ma se alla fine dic. 2018 ,raggiungo i requisiti x la pensione anticipata con i tre mesi di inattività e loro mi differiscono la pensione all'anno succesivo alla fine i miei requisiti si vanno a fare fottere perché subentra aspettativa di vita altri 5 mesi. Come la mettiamo?

30/11/2016 20:37#33001 da ricoc_61
Speriamo bene! ti saluto e grazie x la risposta.

Pensandoci bene il vincolo di bilancio non lo hanno messo x banca Etruria, Cari ferrara, banca Carige, e banca Marche. I soldi trovati subito.

30/11/2016 19:07#32998 da giorgione
Risposta da giorgione al topic vincolo di bilancio
Ricoc escludo quasi assolutamente che ti diano gli arretrati. La pensione decorrerà direttamente l'anno successivo con buona pace di tutto. Una misura del genere è prevista già oggi per i lavori usuranti ma per "fortuna" le domande sono state talmente poche che non hanno splafonato il vincolo di bilancio.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

29/11/2016 18:51#32980 da ricoc_61
vincolo di bilancio è stato creato da ricoc_61
Chiedo info inerente al vincolo di bilancio, se x ipotesi a fine 2017 raggiungo i requisiti x la pensione anticipata ( quota 41 precoci ) e per mancanza di risorse la stessa viene differita all'anno successivo con rispettive priorità a cominciare dalla data di presentazione domanda.

La mia domanda è la seguente: la decorrenza della pensione parte da quando raggiungo i requisiti ho da quando trovano i soldi, in parole povere mi danno gli arretrati?

GRAZIE!

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati