× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

E' possibile non ho notizie sulla mia domanda di pensione di anzianità tra Italia e Germania??

01/12/2016 23:25#33040 da giuseppe27
•Sono nato il 27 Marzo 1956. Ho 60 anni - Ho lavorato in Germania e ho iniziato a lavorare il 5/1//71 ed avevo 14 anni e ho 255 contributi di lavoro effettivo + 26 settimane di contr. figurativi. In Italia ho il resto di effettivo lavoro e contributi figurativi fino ad arrivare ai 2.227 contributi (= ai 42 anni e 10 mesi al 7 settembre del 2016) Poi dal 8/12/2013 sono in mobilità ordinaria per 3 anni e percepisco l'indennità di mobilità che finirà prossima settimana il 7/12/2016. Ho presentato domanda di pensione di anzianità tramite il patronato inca in data 3/8/16 e tutt’oggi non riesco a sapere quando riceverò la mia prima rata di pensione del 1/ottobre/2016. Il patronato inca ha sollecitato diverse volte all’Inps italiana e non ottiene risposta, mentre io faccio solleciti verbali al call centrer dell’Inps e non ricevo notizie sulla mia pensione. Ho pensato forse la Germania non invia i documenti a Inps i contributi tedeschi. Ho perfino telefonato a Inps tedesca e mi confermano che in data 15 settembre 2016 tramite modulo E 205 DE hanno trasmesso per via telematica tutti i documenti che richiedeva Inps italiana. E’ possibile che non devo sapere niente sulla mia pensione?? Cosa devo fare per risolvere questo problema? Attendo per piacere una Vostra sollecita risposta.
Distinti saluti. Giuseppe27

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati