× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ape sociale e volontaria

12/12/2016 21:08#33249 da LetiziaP
ape sociale e volontaria è stato creato da LetiziaP
Buona sera,
vorrei verificare la mia posizione relativa ad eventuale ape sociale od altra soluzione.
Sono una lavoratrice del privato nata nel 1959, ho iniziato a lavorare nel 1979 ed ho maturato circa 37 anni di lavoro, nel 1994 mi e' stata riconosciuta una invalidità che dal 2004 è del 75%.
Ho un lavoro part time, un assegno di invalidità(sono soggetta a divieto di cumulo tra lavoro dipendete e assegno di invalidità con prelievo sullo stipendio) che diventerà pensione di vecchiaia e quindi diventerà di un importo calcolato su vita lavorativa all'età di 67 dopo circa 47 anni di lavoro........ad oggi ho maturato anche circa 22 mesi di contributi figurativi validi solo per il diritto alla pensione e all'anzianità contributiva.
Alla luce delle ultime novità chiedo cortesemente di verificare il mio caso che non riesco a inquadrare in nessuna casistica.
grazie e a presto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.