× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ISOPENSIONE

16/12/2016 10:00#33345 da itc89
ISOPENSIONE è stato creato da itc89
Ciao a tutti. Qualcuno sa come è considerata l'ispensione in caso di richiesta prestito ? se un ex dipendente che riceve ogni mese l'importo dell'isopensione avesse la necessità di chiedere un finanziamento per sostenere delle spese varie, dal momento che non si ha un reddito da lavoro dipendente nè la pensione vera e propria, c'è il rischio che la richiesta gli venga respinta ? Ne sapete qualcosa ?
Altra domanda: se per un qualsiasi motivo dovessero cambiare le regole per andare in pensione (vedi ad esempio quanto accaduto con la legge Fornero che ha aumentato il tempo di attesa, sia per la vecchiaia che per l'anticipata) cosa accade ? la persona in isopensione si potrebbe trovare senza reddito perchè le regole lo davano in pensione il giorno "x", fino a scadenza dei 4 anni massimi di copertura, ed invece con nuove regole uscite dopo ci va il giorno "x"+chissà quanto altro tempo ? l'azienda non lo copre di più, e quello che manca ? deve pensarci il dipendente ?
ciao e grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati