× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ottava salvaguardia

20/12/2016 18:33#33464 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic ottava salvaguardia
Mammarco,

non è sufficiente la data di licenziamento entro il 31 dicembre 2014 per la salvaguardia dei lavoratori che sono stati posti in mobilità.
Si rende necessario un accordo, con cui si è posti in mobilità, stipulato entro il 31 dicembre 2011.
La deroga da questa data è possibile solo per lavoratori posti in mobilità che provengano da aziende cessate o interessate dall'attivazione, precedente alla data di licenziamento, delle vigenti procedure concorsuali quali il fallimento, il concordato preventivo, la liquidazione coatta amministrativa, l'amministrazione straordinaria o l'amministrazione straordinaria speciale.

Ciò precisato lei chiede:

''Premesso che sono nato il 29\01\1959 ed ho ad oggi 41 anni di contributi
con l'ottava salvaguardia posso andare in pensione con la quota 96,7?

Se lei è in possesso dei requisiti che ho precedentemente indicato può certamente essere salvaguardato, ma non con la quota 97,6, ma perché ha perfezionato il requisito di 40 anni di contributi entro il termine della mobilità.
Domani mattina dovrei essere presente al patronato, se necessita di chiarimenti verbali mi potrà telefonare.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/12/2016 17:02#33458 da mammarco
ottava salvaguardia è stato creato da mammarco
Buonasera
Dal testo dell'ottava salvaguardia,io ho capito che sono salvaguardati tutti coloro che sono entrati in mobilità entro il 31\12\2014,con accordo per la riduzione del personale.
Io con questo accordo sono entrato in mobilità il 01\09\2014.
Con la legge Fornero dovrei andare in pensione dal 01\10\2018,con 42 anni e 10 mesi di contributi.
Premesso che sono nato il 29\01\1959 ed ho ad oggi 41 anni di contributi
Con l'ottava salvaguardia posso andare in pensione con la quota 96,7?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.