× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CONTRIBUZIONE FIGURATIVA TBC

20/12/2016 17:29#33460 da TIS
CONTRIBUZIONE FIGURATIVA TBC è stato creato da TIS
SALVE, SCRIVO A NOME DI MIO PADRE.
TURNISTA, 61 ANNI D'ETà, CECO PARZIALE (SENZA UNA CERTIFICAZIONE DI INVALIDITà PERCHè GLI è STATO DETTO CHE POTREBBE ESSERE LICENZIAO A 3 ANNI DALLA PENSIONE SE RISULTASSE NON IDONEO) , IL QUALE è STATO INFORMATO DA UN SINDACATO DELLA POSSIBILITà DI OTTENERE LA CONTRIBUZIONE FIGURATIVA AVENDO AVUTO LA TBC.
PURTROPPO LA DOCUMENTAZIONE MEDICA ATTESTANTE LA PATOLOGIA è STATA PERSA IN QUANTO HA AVUTO LA TBC NEL 1963 E A CASA HANNO PERSO I DOCUMENTI, LUI PERò RICORDA CON SICUREZZA DI AVER PERCEPITO UNA PENSIONE.
1. SECONDO VOI A CHI POTREMMO RIVOLGERCI PER OTTENERE I DOCUMENTI ATTESTANTI LA PATOLOGIA PREGRESSA? L'INPS POTREBBE AVERNE COPIA?
2. IL FATTO CHE AVESSE 7 ANNI ALL'EPOCA DELLA MALATTIA CREA UN DISACCORDO CON IL REQUISITO PER CUI "BISOGNA AVERE UN CONTRIBUTO SETTIMANALE ANTECEDENTE AL PERIODO DA RICONOSCERE" ??
GRAZIE MILLE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.