Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
VIII salvaguardia
- mastronardi
- Autore della discussione
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12/01/2017 18:21#33902
da mastronardi
Risposta da mastronardi al topic VIII salvaguardia
Buonasera Dott. Nicola,
ho provato in questi giorni a telefonarla ma non sono riuscita a parlare con lei.Riproverò domani. L'Inps non ha ancora risposto al ricorso che ho presentato tramite patronato per la settima salvaguardia. La domanda mi è stata respinta il giorno 8 agosto 2016. Motivo reiezione: l'accordo di mobilità di cui lei è destinatario non risulta stipulato entro il 31 dicembre 2011.Sono una ex lavoratrice da azienda fallita nel 2013. Non cè mai stato nessun accordo! Io sono stata licenziata a luglio 2013. L'azienda è stata dichiarata fallita ad ottobre 2013.
Volevo cortesemente sapere se posso fare domanda per l'ottava salvaguardia.
Grazie per una cortese risposta.
Daniela Mastronardi
Anno di nascita Luglio 1955.
ho provato in questi giorni a telefonarla ma non sono riuscita a parlare con lei.Riproverò domani. L'Inps non ha ancora risposto al ricorso che ho presentato tramite patronato per la settima salvaguardia. La domanda mi è stata respinta il giorno 8 agosto 2016. Motivo reiezione: l'accordo di mobilità di cui lei è destinatario non risulta stipulato entro il 31 dicembre 2011.Sono una ex lavoratrice da azienda fallita nel 2013. Non cè mai stato nessun accordo! Io sono stata licenziata a luglio 2013. L'azienda è stata dichiarata fallita ad ottobre 2013.
Volevo cortesemente sapere se posso fare domanda per l'ottava salvaguardia.
Grazie per una cortese risposta.
Daniela Mastronardi
Anno di nascita Luglio 1955.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 666
28/12/2016 19:03#33580
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic VIII salvaguardia
Signora Daniela,
dopo le feste mi chiami e mi faccia sapere se l'INPS le ha risposto per il suo ricorso.
dopo le feste mi chiami e mi faccia sapere se l'INPS le ha risposto per il suo ricorso.
Ringraziano per il messaggio: mastronardi
- mastronardi
- Senior Member
-

Riduci
Di più
28/12/2016 18:25#33576
da mastronardi
Dott.Nicola54,
la data di cessazione della mia ex azienda:
Retis SpA in liquidazione n° 646/2013 (dichiarato il 2/10/2013)
Io sono stata licenziata il 10 luglio 2013.
Grazie
Daniela
Grazie
Daniela
- mastronardi
- Senior Member
-

Riduci
Di più
28/12/2016 14:34 - 28/12/2016 14:36#33567
da mastronardi
Dott.Nicola54,
Grazie
Daniela
Grazie
Daniela
Ultima Modifica 28/12/2016 14:36 da mastronardi.
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 666
27/12/2016 21:51#33553
da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic VIII salvaguardia
Signora Daniela,
questa la risposta che le ha dato l'INPS:
''Motivo della reiezione della domanda= L'accordo di mobilità non è stato stipulato entro il 31/12/2011''.
Il comma 265a dell'art. 1della legge n. 208/2015 prevede che nel caso in cui i lavoratori provengano da aziende cessate, la salvaguardia è possibile anche in mancanza dei predetti accordi stipluati entro il 31 dicembre 2011.
Il comma 265a usa le parole ''provenienti da aziende cessate'' e probabilmente l'INPS ha respinto molte domande perché interpreta il comma in senso restrittivo nel senso che prima deve avvenire la cessazione dell'azienda e poi il licenziamento del lavoratore. L'ente previdenziale comunque sta esaminando i ricorsi, che sono legittimi dei lavoratori che il giorno 8 agosto si sono trovati una risposta di reiezione, accolta in precdenza.
Mi faccia sapere la data di cessazione della sua ex azienda.
questa la risposta che le ha dato l'INPS:
''Motivo della reiezione della domanda= L'accordo di mobilità non è stato stipulato entro il 31/12/2011''.
Il comma 265a dell'art. 1della legge n. 208/2015 prevede che nel caso in cui i lavoratori provengano da aziende cessate, la salvaguardia è possibile anche in mancanza dei predetti accordi stipluati entro il 31 dicembre 2011.
Il comma 265a usa le parole ''provenienti da aziende cessate'' e probabilmente l'INPS ha respinto molte domande perché interpreta il comma in senso restrittivo nel senso che prima deve avvenire la cessazione dell'azienda e poi il licenziamento del lavoratore. L'ente previdenziale comunque sta esaminando i ricorsi, che sono legittimi dei lavoratori che il giorno 8 agosto si sono trovati una risposta di reiezione, accolta in precdenza.
Mi faccia sapere la data di cessazione della sua ex azienda.
- mastronardi
- Senior Member
-

Riduci
Di più
27/12/2016 16:44 - 27/12/2016 16:47#33547
da mastronardi
VIII salvaguardia è stato creato da mastronardi
Buonasera,
la mia domanda per la VII salvaguardia (profilo mobilità azienda fallita) è stata respinta in data 8/08/2016. (ho presentato ricorso ma non ho mai avuto risposta)
L' azienda è fallita nel 2013 ed io sono stata licenziata a luglio 2013 e sono stata messa in mobilità fino ad ottobre 2017.
Motivo della reiezione della domanda= L'accordo di mobilità non è stato stipulato entro il 31/12/2011. (la mia azienda fallì non c'è mai stato nessun accordo)
Data di nascita 20/07/1955
Se presento domanda per la VIII salvaguardia mi verrà respinta per lo stesso motivo?
Grazie
Daniela
Daniela
la mia domanda per la VII salvaguardia (profilo mobilità azienda fallita) è stata respinta in data 8/08/2016. (ho presentato ricorso ma non ho mai avuto risposta)
L' azienda è fallita nel 2013 ed io sono stata licenziata a luglio 2013 e sono stata messa in mobilità fino ad ottobre 2017.
Motivo della reiezione della domanda= L'accordo di mobilità non è stato stipulato entro il 31/12/2011. (la mia azienda fallì non c'è mai stato nessun accordo)
Data di nascita 20/07/1955
Se presento domanda per la VIII salvaguardia mi verrà respinta per lo stesso motivo?
Grazie
Daniela
Daniela
Ultima Modifica 27/12/2016 16:47 da mastronardi.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54