× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ape volontaria

31/12/2016 07:08 - 31/12/2016 07:10#33629 da robybigio
Risposta da robybigio al topic ape volontaria
ringrazio per la gentile risposta.. la mia domanda adesso è quanto ammonterà la mia pensione?? tenete che dovevo avere la pensione di vecchiaia a novembre 2020 quindi dovrei richiedere il massimo 3 anni e 7 mese e l'importo più alto possibile ovviamente il quesito riguarda l'ape volontaria se non mi dovesse essere concessa la social.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/12/2016 13:10#33563 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ape volontaria
Sicuramente sì per l'APE volontaria. Da verificare se avrà diritto all'APE sociale in quanto disoccupato. A gennaio avremo ulteiori indicazioni. Per controllare la data di pensionamento su pensioni oggi hanno aggiornato un utile tool www.pensionioggi.it/strumenti/calcola-quando-si-va-in-pensione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: robybigio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/12/2016 12:38#33560 da robybigio
ape volontaria è stato creato da robybigio
buon giorno, ho 63 anni nato il 23-10-1953 volevo sapere se potevo richiedere l'ape volontaria disoccupato dal 2009 disoccupazione volontaria trattata con l'azienda che poi è fallita, dal sito inps la mia pensione ammonterà a 1193 euro lordi Contributi utili: 1436 settimane
Contributi utili in Gestione Separata: 56 mesi grazie e cordiali saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati