× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PAGAMENTO ISO PENSIONE

14/01/2017 16:48#33955 da cochise
Risposta da cochise al topic PAGAMENTO ISO PENSIONE
Gino, quindi confermi che il patronato che ti aveva fatto il calcolo degli oneri di ricongiunzione di 3.000 € e ti aveva detto che eri anche fortunato a dover pagare così poco, "aveva preso il tram per la banca dell'acqua" (proverbio irochese), giusto?
In merito all'impegno alla ricongiunzione è evidente che inps la richieda perchè se non hai firmato quel documento non ti troveresti nello status di - 4 annni dalla decorrenza pensione come previsto dalla legge.
Poi ripeto che, a prescindere dal vostro caso atipico, non è stato pagato ancora nessuno dei fouriusciti del 30 novembre.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/01/2017 08:44#33944 da gino50
Risposta da gino50 al topic PAGAMENTO ISO PENSIONE
Pablito,
per quanto riguarda le informazioni su questo discorso sono girate perché ci sono altri colleghi che scrivono su questo forum.
Ti ringrazio per la sollecita risposta, ma non ho capito se serve che l INPS mi chieda la firma della lettera di ricongiunzione per bloccare i pagamenti a distanza di tre mesi dal recesso dal lavoro ?
Grazie
Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/01/2017 07:57#33943 da cochise
Risposta da cochise al topic PAGAMENTO ISO PENSIONE
Gino ti informo che tutti i colleghi licenziati a novembre sono in attesa pagamento. Non vedo dove è i pp problema per firmare un documento, non credo vi truffino. In merito al costo zero per la ricongiunzione in ago, noto che avevo ragione io. D'altronde non avevo dubbi.
Però una segnalazione in tal senso, utile alla tribù, sarebbe stata gradita.
Ricordati, da telefonico, che le informazioni devono girare.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2017 19:36#33934 da gino50
PAGAMENTO ISO PENSIONE è stato creato da gino50
Volevo chiedervi questo.
A novembre 2016 sono in ipotensione e ad inizio anno siamo andati con dei colleghi interessati anche loro dal procedimento a chiedere alla INPS informazioni circa i tempi di pagamento e ci e' stato risposto dopo nostre pressioni che manca la firma della lettera dei dipendenti interessati alla ricongiunzione dei contributi da telefonici ad AGO. Facciaio presente che ad ottobre abbiamo fatto domanda di ricongiunzione così come prevede la normativa per accedere alla ipotensione e ci e' stato comunicato per mail che il costo era a zero e si poteva accedere alla isospensione. Adesso dopo tre mesi perché ci chiedono di firmare un'altra lettera?
Grazie
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati