× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Benefici previdenziali per gli ex combattenti (incremento del periodo utile ai fini della pensione)

16/01/2017 22:00#34016 da cochise
Rosario, so che non è una buona notizia ma dal sito di "Normattiva" si evidenzia che l'articolo a cui fai riferimento è stato abrogato, come potrai constatare di persona


www.normattiva.it/atto/caricaDettaglioAt...0U0336¤tPage=1

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Rosario Fulco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/01/2017 19:54#34014 da Rosario Fulco
Grazie Nicola per aver risposto al mio quesito.
Io sono un insegnante di scuola media (orfano di guerra) con circa 41 anni di servizio e 64 anni di età.
Dalla mail non mi è chiaro se l'articolo 3 della legge n. 336/1970 che riguarda un aumento di servizio di sette o, se trattasi di mutilati o invalidi di guerra o vittime civili di guerra, di dieci anni sia ancora vigente o no. Mi interessa capire se nella mia qualità posso beneficiare in termini di anticipo o incremento del periodo utile ai fini pensionistici.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati