× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione di anzianità donna

20/01/2017 21:55#34176 da cochise
Risposta da cochise al topic pensione di anzianità donna
Buniova, segui il consiglio che ho dato prima, domanda di salvaguardia.
Per l'ape social, devi aspettare di compiere i 63 anni.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/01/2017 20:20#34175 da buniova
Risposta da buniova al topic pensione di anzianità donna
Dunque , licenziata nel 2011(licenziamento collettivo 100 dipendenti circa) causa della cessione di attività del datore di lavoro, quest'ultimo non ha attivato le dovute procedure per ottenere ne mobilità ne disoccupazione , quindi con notevole difficoltà mi sono dovuta dare da fare insime ai miei ex colleghi così tramite il sindacato ho ottenuto un anno di disoccupazione e con molta altra fatica ho ottenuto successivamente 8 mesi di mobilità ,poi il nulla !! Eccomi qua dal 2011 non ho trovato più un lavoro, ad aprile 2017 compio 62 anni !! Ho 22 anni di contributi , come posso fare per non aspettare i 67 anni per avere la pensione di vecchiaia?

20/01/2017 17:41#34158 da cochise
Risposta da cochise al topic pensione di anzianità donna
Buniova, devi precisare se, a seguito del licenziamento hai usufruito della mobilità, per capire se puoi rientrare in qualche profilo di salvaguardia.
Eventualmente prospetta la tua situazione ad un patronato e fai domanda per l'ottava salvaguardia (l'età anagrafica ante fornero è OK)
Nel caso non rientrassi in nessun profilo, resterebbe l'ancora di salvezza dell'ape social da maggio 2017, con accompagnamento alla pensione di vecchiaia.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

20/01/2017 12:23#34135 da buniova
pensione di anzianità donna è stato creato da buniova
buongiorno
dopo 22 anni di lavoro dipendente ininterrotto, settore alberghiero sono stata licenziata per cessione attività del datore di lavoro nell'anno 2011 , non sono più riuscita a trovare un lavoro.Ad aprile 2017 compio 63 anni , ho ventidue anni di contributi + 1 anno di disoccupazione+8 mesi di mobilità, vorrei sapere come posso fare per ottenere una pensione decorosa . Grazie.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.