× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

verifica diritto pensione ottava salvaguardia istanza inps

26/01/2017 09:59#34359 da BALLARIN
Grazie mille per la tua risposta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/01/2017 22:31#34354 da cochise
Ballarin, difficile dare risposta supportata da elementi tecnici.
Attualmente inps è nel caos totale , e da notizie apprese sembra che la soluzione sia prevista per martedì 31 gennaio.
In teoria inps dovrebbe emettere un comunicato stampa o un messaggio per fare chiarezza, ma poichè sono poco propensi a riconoscere i loro errori non ci spero molto.
Quindi segui il forum per apprendere notizie ed aspetta che si chiarisca qualcosa.
Ci sarà comunque tutto febbraio per fare nuova domanda o, eventualmente, integrare la precedente con qualche nota &/o documentazione a parte.
In un paese normale, qualcuno con le "cosiddette" dovrebbe assumersi la responsabilità di prorogare i termini stante la confusione che si creerà nei patronati.
Il problema che qualcuno o forse più di qualcuno si troverà....sono le "cosiddette" che mancano

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

25/01/2017 15:56#34346 da BALLARIN
Qualcuno gentilmnete mi puo' rispondere al mio quesito 22.1.17 ore 18.42

grzie

22/01/2017 18:42#34221 da BALLARIN
Sono una lavoratrice dipendente cessata unilateralmente dicembre 2010 e rimasta disoccupata.
Ho inviato inizio questo mese istanza ottava salvaguardia alla direzione territoriale del lavoro e in data 18 gennaio ho fatto istanza all'inps per verifica diritto pensione ottava salvaguardia lavoratori cessati per risoluzione unilaterale.
Oggi vedo che l'inps ha fatto delle modifiche sulla gestione delle domande con proprio messaggio 289 del 20 gennaio.
Chiedo se devo ripetere all'inps la domanda di verifica diritto pensione ottava salvaguardia visto che io l'ho presentata il 18 gennaio.
Grazie

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati