× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

autorizzazione versamenti volontari

16/07/2014 09:40#2811 da laurenzi.m
Risposta da laurenzi.m al topic autorizzazione versamenti volontari
Grazie Gino, ormai sono convinto anch'io di dover aspettare.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/07/2014 18:19#2806 da gino
Risposta da gino al topic autorizzazione versamenti volontari
Laurezi sono gino, esodato della quarta salvaguardia. Quanto dici ha dell'incredibile, ma non sarebbe la prima volta che l'inps disattende le sue stesse istruzioni. Peraltro recentissime.

Sono dei buffoni. Dovrai attendere la fine della mobilità presumo prima di poter essere autorizzata.
Ringraziano per il messaggio: laurenzi.m

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/07/2014 14:32#2805 da laurenzi.m
Risposta da laurenzi.m al topic autorizzazione versamenti volontari
Sono stato all' INPS e mi hanno detto che l'autorizzazione la concederanno al termine della mobilita'. Il messaggio 20286/2012 e' disatteso.La giustificazione data e' che essendoci una contribuzione figurativa in corso non riescono a fare i conteggi dei versamenti. Cosa mi consigli di fare? Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2014 13:11#2646 da giorgione
Risposta da giorgione al topic autorizzazione versamenti volontari
Laureza l'autorizzazione deve essere concessa anche dentro la mobilità (vedi il messaggio inps 20286/2012) ma non possono, ovviamente, essere versati i contributi se non dopo il termine della stessa. Devi continuare a chiedere all'inps il rilascio dell'autorizzazione.

Facci sapere

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2014 12:51#2644 da laurenzi.m
autorizzazione versamenti volontari è stato creato da laurenzi.m
Sono in mobilita' ordinaria dal 08/01/2013 e fino al 31/12/2016. In data 12/03/2013 ho effettuato, tramite mio PIN dispositivo in modalita' telematica nei Servizi al Cittadino del sito INPS, richiesta di autorizzazione ai versamenti volontari per cessata attivita'. Monitorando l'iter della pratica sul sito INPS la trovo costantemente in FASE di ISTRUTTORIA. L'INPS non risponde ai miei continui solleciti. Devo aspettare la fine della mobilita' per avere l'autorizzazione oppure posso "pretenderla" anche ora? Devo rivolgermi necessariamente ad un patronato?. Grazie della vostra attenzione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati