× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria autofinanziata

24/01/2017 19:50#34311 da cochise
Risposta da cochise al topic APE Volontaria autofinanziata
Ho letto anche io e non mi sembra che ci sia esplicitamente citato.
D'altronde la logica suggerisce che i "magnanimi" finanziatori non si sognerebbero di permettere che i loro "assistiti" si privassero dell'intera somma una tantum....forse perchè verrebbe meno il fine ultimo, primo e penultimo....fare cassa sulle disgrazie delle vittime forneriane, sacconiane e tremontiane.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/01/2017 12:58#34277 da proiar
APE Volontaria autofinanziata è stato creato da proiar
Relativamente all'APE volontario, non sono riuscito a trovare in nessun articolo e neppure nel testo della Legge di Stabilità se esiste la possibilità di rinunciare al prestito bancario e relativa assicurazione e di pagare per contanti l'intero importo, in un unica soluzione anticipata, contestuale alla domanda di pensionamento.

Ritengo che questo punto potrebbe interessare tanti come me, che nel momento del pensionamento avranno in mano un bel gruzzoletto derivante dalla liquidazione e piuttosto che rischiare investimenti pericolosi, preferiranno darli all' INPS ed avere da quel momento in poi una pensione intera e non decurtata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati