× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia

29/01/2017 17:45#34504 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia
Daniela, è tutto chiaro, salvo che sei stata licenziata a luglio 2013 e non 2016 come nell'ultimo post( in precedenza hai affermato luglio 2013).
Fai domanda ed allega la documentazione comprovante che la ditta dalla quale dipendevi era già in liquidazione nel 2012.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: mastronardi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/01/2017 12:44 - 29/01/2017 12:47#34496 da mastronardi
Ottava salvaguardia è stato creato da mastronardi
Buongiorno,
farò domanda per l'ottava salvaguardia (la settima mi è stata respinta il giorno 8 agosto 2016 dopo avere avuto il "si diritto a maggio 2016) motivo: l'accordo di mobilità di cui lei è destinatario non risulta stipulato entro il 31 dicembre 2011") ho presentato ricorso a settembre 2016 senza avere risposta. Provengo da azienda fallita sono stata licenziata il 13 luglio 2016 la sentenza del tribunale del fallimento 3 ottobre 2013. Però ho saputo dal curatore fallimentare che la richiesta per il concordato preventivo è stata richiesta a gennaio 2013 e poi è stato respinto. Qindi prima del licenziamento...
ho possibilà di rientrarci?
Inoltre Volevo chiedervi quanto segue: nel 1993 sono stata assunta in un'azienda poi nel 2008 questa azienda ci ha ceduti ad un'altra azienda(ramo d'azienda) dopodichè quest'ultima azienda concedeva in affitto ad un'altra azienda il ramo di azienda e nel 2011 sono stata messa in cassa integrazione ordinaria a zero ore, poi in cassa integrazione straordinaria.Poi in mobilità a luglio 2013.Dopo altri passaggi praticamente alla fine sono passata in un'azienda dove guardando le buste paga risulta in liquidazione già a dicembre 2012. Però risulta fallita ad ottobre 2013. Vale la data 2012 della messa in liquidazione per poter rientrare nella salvaguardia? la messa in liquidazione dimostra che la procedura consensuale era inziata prima del mio licenziamento avvenuto il 10 luglio 2013?
Chiedo scusa mi rendo conto che si capisce ben poco da quello che ho scritto. Grazie
Daniela Mastronardi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.