× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Importo della pensione

29/01/2017 20:18#34506 da cochise
Risposta da cochise al topic Importo della pensione
Angelo, anche se la contribuzione dovesse fermarsi alle 1958 settimane, la pensione definitiva sarebbe più alta perchè la quota contributiva crescerebbe, in virtù del fatto che l'assegno ordinario di invalidità è stato calcolato con riferimento all'età anagrafica nel momento della liquidazione, mentre la quota contributiva della pensione sarà riferita all'età che avrai nel 2027.
Per una quantificazione inviami estratto conto e prospetto di liquidazione assegno ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/01/2017 17:59#34505 da angecolombo
Importo della pensione è stato creato da angecolombo
Buongiorno,

A decorrere da novembre 2016 mi è stato riconosciuto l’assegno di invalidità ordinario a seguito di perdita della capacità lavorativa superiore a 2/3. La mia anzianità contributiva a quella data era di 1958 settimane.
Mi è stato detto dal patronato INAS che la mia pensione maturerebbe nel giugno 2027.
Posto che – purtroppo – la mia invalidità è permanente e quindi che l’assegno mi dovrebbe venire confermato anche alla scadenza dei prossimi trienni fino a conversione in pensione, vorrei sapere se l’importo della pensione che percepirei nel 2027 sarebbe lo stesso dell’assegno di invalidità che già percepisco.

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati