× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

OTTAVA SALVAGUARDIA

30/01/2017 15:12#34528 da saverio55
Risposta da saverio55 al topic OTTAVA SALVAGUARDIA
Vi ringrazio per la risposta molto esauriente ma purtroppo
per me negativa.
E' a tal proposito che Vi chiedo: qualcuno si sta occupando delle persone nella
mia situazione??
Saluto cordialmente
Saverio Ladisa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/01/2017 14:06#34522 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic OTTAVA SALVAGUARDIA
Saverio,
la risposta è positiva ma solo nel caso in cui sia soddisfatta almeno una delle seguenti condizioni:

1)deve aver stipulato un accordo con cui è stato posto in mobilità entro il 31 dicembre 2011;

2)deve provenire da un' azienda cessata o interessata dall’attivazione, precedente alla data del licenziamento, delle vigenti procedure concorsuali quali il fallimento, il concordato preventivo, la liquidazione coatta amministrativa, l’amministrazione straordinaria o l’amministrazione straordinaria speciale, previa esibizione della documentazione attestante la data di avvio della procedura concorsuale.

_________________________________________________________
Avrebbe i requisiti anagrafico contributivi che le permetterebbero di perfezionare entro 36 mesi dal termine della mobilità.
Se una delle due condizione precedentemente elencate non è soddisfatta è inutile che presenti istanza per ottava salvaguardia con lo status di lavoratore in mobilità.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/01/2017 11:59#34518 da saverio55
OTTAVA SALVAGUARDIA è stato creato da saverio55
Buongiorno
Sono nato il 25.10.1955 ho subito licenziamento collettivo ex art. 4 e 24
L. 223/91 per riduzione di personale da Azienda privata.
Attualmente fruisco di mobilità ordinaria (Territorio Casmez) con scadenza
31.05.2017.
Alla data del 31.05.2017 avrò maturato 35 anni e 5 mesi di contributi INPS e avrò 61 anni e 7 mesi. Vorrei fare la domanda per entrare nell'ottava salvaguardia. Ho i requisiti?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati