× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Contributi volontari

02/02/2017 08:16#34650 da mastronardi
Risposta da mastronardi al topic Contributi volontari
Si in questi giorni farò domanda sto aspettando che mi arrivi dall'avvocato incaricato su Roma di avere dalla cancelleria del tribunale copia della richiesta di concordato preventivo con data gennaio 2013 antecedente al mio licenziamento luglio 2013.
Grazie
Daniela

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2017 17:41#34621 da cochise
Risposta da cochise al topic Contributi volontari
Daniela, vedi un pò di luce, potresti anche beneficiare della salvaguardia stante la situazione abbastanza strana della tua azienda.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2017 07:31#34594 da mastronardi
Risposta da mastronardi al topic Contributi volontari
Grazie per la risposta superveloce Pablito,
un'altra speranza svanita.
Grazie ancora saluti
Daniela

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/01/2017 22:59#34586 da cochise
Risposta da cochise al topic Contributi volontari
Daniela, siamo in presenza di una retribuzione di circa 30.000 € annui, quindi la contribuzione da versare è pari a circa 10.000 € annui ( in 4 trimestri).
Devi sperare che non ci sia aumento per l'aspettativa di vita, che sarà max di 4 mesi , ma io la prevedo (grazie alla Lorenzin ed alla prevenzione gratuita) tendente a zero...
Per quanto riguarda l'anzianità chi ti ha detto che avrai 40 anni a fine mobilità o è un pò tirchio o un pò approssimativo (senza sapere che qui si parla di soldi).
Le settimane acquisite sono 2056 a cui aggiungere le 41 del 2017, totale 2.097 settimane pari a 40 anni e 4 mesi (scusate se sono pochi specie quest'anno che c'è stata una grande moria delle vacche)

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/01/2017 19:16#34575 da mastronardi
Contributi volontari è stato creato da mastronardi
Buonasera,
a fine mobilità ottobre 2017 ho 40 anni di contributi, ho pensato di fare richiesta per i versamenti volontari volevo sapere quanto versare per raggiungere i 41 anni e 10 mesi. Allego l'estratto conto Inps so che serve l'ultima retribuzione percepita. Inoltre versando i contributi volontari in caso di un cambiamento peggiorativo della legge cosa succede?A fine versamenti comunque non potrei andare in pensione?
Anno di nascita 20 luglio 1955
Inizio lavoro dipendente privato 1° aprile 1977 mi hanno detto che a fine mobilità (ottobre 2017) avrò 40 anni di contributi.
Grazie 1000
Daniela

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati