× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

restituzione indebiti inps

03/04/2018 01:31#51295 da papillon87
Risposta da papillon87 al topic restituzione indebiti inps
Dai un'occhiata a quest'articolo che parla proprio di questo

www.salvisjuribus.it/pensioni-pagate-in-...rne-la-restituzione/

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2017 21:38#34637 da cochise
Risposta da cochise al topic restituzione indebiti inps
MGrazia, prova a suggerire all'avvocato se può tornare utile l'art 13 della legge 412/1991 che prevede, in assenza dolo del cittadino, la sanatoria del debito pregresso.
La cosa è richiamata anche nella circolare inps 31/2006 che allego

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

01/02/2017 20:22#34631 da mgrazias58
restituzione indebiti inps è stato creato da mgrazias58
mi sono stati richiesti 14.400 euro dall'inps a causa del fatto che hanno continuato a pagarmi glin assegni familiari anche dopo la maggior età per 7 anni il figlio maggiore e 4 anni il figlio minore io non me ne sono accorta finchè non mi è arrivata una telefonata dall'inps e poi una lettera semplice in cui mi dicevano che automaticamente si riprendevano indietro 152 euro al mese che mi hanno portato ad una situazione di povertà improvvisa assegni famigliari più rimborso fanno 350 euro in meno al mese e in più avevo già la cessione del quinto. l'errore è stato loro sapevano bene l'età dei miei figli ed io ero convinta che fosse tutto a posto. ho chiesto all'inps che mi dilazionassero di più la restituzione ma me l'hanno negato. ho chiesto ad un avvocato mi ha detto che non posso fare niente,ma è possibile che debba subire tutto questo a 66 anni con un figlio ancora a carico vivere con 660 euro al mese?

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati