× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

OTTAVA SALVAGUARDIA

05/02/2017 18:59#34829 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic OTTAVA SALVAGUARDIA
Ricky,
deve precisare i seguenti dati:
ultima data di licenziamento(quella del 2009 è ininfluente se poi è stato assunto di nuovo);
data inizio mobilità;
data fine mobilità;
data dell'accordo con cui è stato posto in mobilità;
se l'azienda è cessata ovvero in procedura concorsuale;
anni e settimane di contributi al termine della mobilità;
indicare eventuali periodi di sospensione durante la mobilità per contratti a tempo determinato;
se ha presentato domanda di autorizzazione alla contribuzione volontaria;
data di nascita;
deve poi precisare la decorrenza e la durata della NASPI che non può essere conseguente alla mobilità.

Poi proviamo a risponderle.

Domani mattina sarò presente in ufficio eventualmente mi può contattare al telefono dopo aver postato i dati richiesti che sono necessari perché possa avere una risposta attendibile.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2017 17:26#34827 da riky58
OTTAVA SALVAGUARDIA è stato creato da riky58
Non so se mi risponderete comunque vi faccio ugualmente questa domanda che riguarda un mio ex collega di lavoro che non possiede il pc e vuole un chiarimento da parte vostra.Come me e stato licenziato a meta'ottobre 2009 poi riassunto su accordo sindacale,2 anni di cgis,3 di mobilita'che con vari lavori a spostato a febbraio 2016,Naspi fino a dicembre 2016,dopo tutto questo percorso ha 39 anni e 40 settimane di contributi.Le restanti 12 settimane x arrivare ai 40 anni le versa come volontarie.Ha gia'fatto domanda per l'ottava salvaguardia....secondo voi potra'accedere?E se la risposta sara' positiva quando potra'andare in pensione?DISTINTI SALUTI DA CARLO E RIKY58

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati