× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

liquidazione col calcolo passante, che significa ?

08/02/2017 20:50#34933 da berardinelli
Risposta da berardinelli al topic liquidazione col calcolo passante, che significa ?
OK. Bene, appena ricevo la documentazione col calcolo definitivo e la specifica di dettaglio, col tuo permesso, la invio alla tua email. Grazie.
(cmq l'importo è apparso sul sito inps , oltre che a lordo, anche al netto e con la dicitura : pagamento disposto e disponibile dal 20. 2.2017 ) ? - Il primo assegno dovrei riceverlo con decorrenza 1. 2.2017 (ancora non ho ricevuto nulla , è chiaro). Magari funzionasse così celermente l'INPS (dopo 7 giorni dalla scadenza già si sa l'importo della pensione e prima che scada il mese (al 20.febbraio) mette già in pagamento la rata . E pure in anticipo...
(ti ho inviato email riservata . grazie )

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/02/2017 19:00#34928 da cochise
Berardinelli chiariamo prima il lato positivo:
la pensione, a differenza dello stipendio e dell'indennità di mobilità (non so l'assegno del fondo credito con quale tempistica era erogato), prevede il pagamento anticipato, quindi questo mese , il rateo di febbraio , è stato pagato il primo febbraio, quello di marzo il primo marzo e così via.
In merito al calcolo pensione inferiore a quello dell'assegno del fondo, probabile che ci sia un errore.
Quando avrai disponibilità del prospetto di liquidazione inps, inviamelo a enrico.paura@alice.it e lo controllerò. Se il prospetto non implementerà anche l'estratto contributivo, occorrerà anche quello.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

08/02/2017 12:05#34915 da berardinelli
Risposta da berardinelli al topic liquidazione col calcolo passante, che significa ?
Si, ho visto. Ma l'importo lordo risulta meno di quanto percepivo prima (sono in fondo solidarietà bancario) - E vi è anche evidenziato la somma al netto che mi hanno disposto con disponibilità al 20.2.2017.. (strano, non pagano in quella data ) - Considera che la mia pensione est con decorrenza 1.2.2017 ( dopo 7 giorni hanno già fatto i conteggi e mi pagano prima della scadenza , a metà mese ?) - E l'importo è meno di quanto prendevo 4 anni fa (con ulteriori contributi versati (contributivo) per una media annuale di circa 90.000 euro ? Sembra poco...

08/02/2017 11:30#34913 da cochise
E' solo un indicazione che e' stato eseguito il calcolo. Anche de vi sarà"errore procedutale" non preoccuparti. Se vai in prestazioni lista pensioni dettaglio troverai l'importo lordo

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

08/02/2017 10:37 - 08/02/2017 11:15#34910 da berardinelli
:( Ho visto sul sito INPS nel mio fascicolo personale la dizione : B-liquidazione col calcolo passante ...Che significa ? L'importo mi diminuisce ?

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi