× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Trattamenti di famiglia-Risposta a pablito

15/02/2017 17:58#35131 da cochise
Risposta da cochise al topic Trattamenti di famiglia-Risposta a pablito
Nella giungla previdenziale non si finisce mai di imparare.
In realtà non ero a conoscenza che ci fosse una differenza tra pensionati, ho letto invece che ai lavoratori dipendente è erogato l'ANF (assegno nucleo familiare) ed io conoscevo solo tale tipologia, mentre ai pensionati autonomi vengono erogati gli assegni familiari.
In merito alla tua domanda purtroppo non so risponderti.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/02/2017 11:38#35115 da mtrv
E' chiaro che i trattamenti di famiglia sono legati al reddito.Se nel frattempo non ci sono state modifiche(non ne sono a conoscenza) , gli importi riservati per i pensionati artigiani e dei professionisti,sono inferiori a tutti gli altri.Ripeto la domanda fatta ieri: Qualcuno mi sa dire se posso inoltrare all'ente erogatore, ricorso visto che il grosso dei contributi sono stati versati come dipendente di aziende commerciali?Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati