× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

I contributi figurativi in mobilità

27/03/2017 07:45#36033 da cochise
Risposta da cochise al topic I contributi figurativi in mobilità
Poiché un problema flussi emens e' già stato segnalato d sempre per dipendente società elettrica, puoi segnalarci società e sede Inps territoriale, grazie

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/03/2017 06:55#36032 da cochise
Risposta da cochise al topic I contributi figurativi in mobilità
Clagar, il consiglio è quello di farti rilasciare un documento da inps, con il quale lamenta l'erronea trasmissione dei flussi emens, e poi farlo avere alla tua azienda per l'eventuale rettifica.
Ho però il sospetto che inps non metterà nulla per iscritto ed allora dovrai chiedere alla tua azienda di verificare , ed eventualmente rettificare i flussi emens, dando comunicazione ad inps e per conoscenza a te.
In pratica dovrai ottenere da almeno una delle parti un documento, altrimenti continueranno a fare lo scaricabarile.
Ovviamente minaccia entrambi che adirerai le vie legali, magari con qualche tortura Apache.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/03/2017 22:48#36030 da clagar
Risposta da clagar al topic I contributi figurativi in mobilità
Mi scuso innanzitutto se non mi son fatto più sentire.

Ho avuto la conferma ufficiale dell'INPS sul fatto che i contributi in mobilità stanno andando nell'FPLD e non nel Fondo Elettrici. La motivazione da loro addotta è che l'azienda deve correttamente compilare i modelli Emens. E' passato ormai un anno da quando sono in mobilità e non ho più contatti diretti con l'azienda per capire cosa sia successo.

Il rischio è che, permanendo così le cose, non maturerò mai il diritto alla pensione anticipata (ex anzianità) a meno che non faccio il ricongiungimento oneroso.

Cosa mi consigliate per far correggere quest'errore in tempo utile? Dovrei muovermi per via legale?

Grazie mille.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/02/2017 17:59#35327 da cochise
Risposta da cochise al topic I contributi figurativi in mobilità
Clagar, non è normale, inviami l'estratto conto per una verifica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/02/2017 11:24#35312 da clagar
I contributi figurativi in mobilità è stato creato da clagar
Sono un ex dipendente di una azienda elettrica attualmente in mobilità in attesa di raggiungere i requisiti per la pensione anticipata. Sono venuto a sapere che l'INPS sta versando i contributi figurativi per mobilità nel FPLD dell'AGO anzichè nel Fondo Elettrici.
E' normale?
Non vorrei trovarmi la sorpresa di dover fare la ricongiunzione onerosa alla fine.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati