× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

precoci senza diritto

02/03/2017 17:13#35507 da giorgione
Risposta da giorgione al topic precoci senza diritto
Coppola le differenze retributive tra un'uscita a 41 o 42 anni e 10 mesi le puoi vedere tramite questo strumento messo a punto da Pensioni Oggi www.pensionioggi.it/strumenti/calcola-importo-pensione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/03/2017 18:46#35490 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic precoci senza diritto
Coppola,
lei chiede:
''vorrei sapere se questa annulla del tutto la precedente ossia 42 anni e 10 mesi. mi potete aiutare ? un altra domanda scusate l ignoranza ma nn ho avuto risposta neanche dall ufficio preposto ed è questa : che differenza c'è in termini economici andare via come precoce o come anzianità di servizio''.
___________________________________________________________

Coloro che non possono accedere al trattamento pensionisitico con 41 anni di contributi potranno avere decorrenza al perfezionamento di 42 anni e 10 mesi se questi sono perfezionati entro il 31 dicembre 2018.

A parità di tutte le variabili retributive e contributive che incidono sull'importo della pensione, quella che si percepisce con 42 anni e 10 mesi di contributi sarà sempre maggiore di quella che si ottiene con 41, indipendentemente dal riconoscimento dello status di lavoratore precoce.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/03/2017 14:45#35488 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic precoci senza diritto
coppola,
se non hai gli altri requisiti per accedere ala quota 41, questo escamotage è stato pensato dal governo per mandare in pensione con 41anni meno lavoratori possibile, dovrai giocoforza aspettare i 42 e 10 mesi ,sempre che non scattino altri mesi aggiuntivi, per l'aspettativa di vita. e quindi alla seconda domanda possiamo soprassedere.
saluti Leone

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/03/2017 10:56 - 01/03/2017 11:21#35480 da coppola1978
precoci senza diritto è stato creato da coppola1978
buon giorno , sono un lavoratore precoce iniziato a 17 anni in SIP. non ho i requisiti aggiunti con la nuova normativa sui precoci quota41dal 1° maggio 2017. vorrei sapere se questa annulla del tutto la precedente ossia 42 anni e 10 mesi. mi potete aiutare ? un altra domanda scusate l ignoranza ma nn ho avuto risposta neanche dall ufficio preposto ed è questa : che differenza c'è in termini economici andare via come precoce o come anzianità di servizio. grazie a tutti per la disponibilità
(In definitiva dal 1° maggio 2017 i lavoratori precoci, se rispettano le sopra indicate condizioni, pensionarsi con un anticipo di 10 mesi le donne e di un anno e 10 mesi gli uomini rispetto ai requisiti generali previsti dalla Legge Fornero: cioè al raggiungimento di 41 anni di contributi invece che 41 anni e 10 mesi le donne (42 anni e 10 mesi gli uomini), senza incorrere in alcuna penalità sulla misura dell'assegno pensionistico.

In definitiva dal 1° maggio 2017 i lavoratori precoci, se rispettano le sopra indicate condizioni, pensionarsi con un anticipo di 10 mesi le donne e di un anno e 10 mesi gli uomini rispetto ai requisiti generali previsti dalla Legge Fornero: cioè al raggiungimento di 41 anni di contributi invece che 41 anni e 10 mesi le donne (42 anni e 10 mesi gli uomini), senza incorrere in alcuna penalità sulla misura dell'assegno pensionistico.

In definitiva dal 1° maggio 2017 i lavoratori precoci, se rispettano le sopra indicate condizioni, pensionarsi con un anticipo di 10 mesi le donne e di un anno e 10 mesi gli uomini rispetto ai requisiti generali previsti dalla Legge Fornero: cioè al raggiungimento di 41 anni di contributi invece che 41 anni e 10 mesi le donne (42 anni e 10 mesi gli uomini), senza incorrere in alcuna penalità sulla misura dell'assegno pensionistico.

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/dizionario/lavoratori-precoci#ixzz4a4I1WJb0

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati