× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

calcolo pensione retributivo o contributivo

03/03/2017 12:29#35534 da ciuforever1961
Risposta da ciuforever1961 al topic calcolo pensione retributivo o contributivo
ciao pablito ti avrei inviato il tutto tramite mail inserendo il mio cell. se mi mandi un sms con il tuo numero ti richiamo io
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. scusa ma devo aggiungere il . dopo it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/03/2017 21:46#35520 da cochise
Risposta da cochise al topic calcolo pensione retributivo o contributivo
Ciu, per un confronto tra calcolo retributivo fino al 2011( con le 5 settimane) o fino al 1995 (senza), posso provvedere io se mi invii l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per il riconoscimento delle 5 settimane e rettifica eventuale poi dovrai rivolgerti al patronato o all'inps. Se lo invii entro domani, per fine settimana avrai risposta e potrai regolarti.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: ciuforever1961

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/03/2017 20:01#35515 da ciuforever1961
calcolo pensione retributivo o contributivo è stato creato da ciuforever1961
buona sera questa mi è nuova vado al sindacato (previo che prima verifico i miei contributi sino al 31-12-95 e accerto che mi mancano 5 settimane ai famosi 18 anni per accedere su un tipo di calcolo che pensavo avvantaggiasse per l'importo della pensione verifico le buste e le trovo le 5 settimane mancanti e non conteggiate) il delegato sindacale di una certa età e parrebbe il migliore mi dice che non mi conviene ed nel mio caso è migliore il sistema misto e mi liquida.
preciso che ha visto il mio estratto conto in un secondo e non vedo come abbia fatto a rispondere cosi. chiedo se è possibile dalle buste paghe correggere l'estratto conto inps e pare strano che avendo 18 anni di contributi al 31-12-1995 e calcolando sino al 2011 col sistema retributivo ed il resto con il contributivo non trovo vantaggi.
un poco caotico ma penso di essermi spiegato.
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati