× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE SOCIAL

06/03/2017 07:54#35578 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic APE SOCIAL
I contributi figurativi da disoccupazione sono validi in misura e anche x il diritto, però nel caso di pensione anticipata devi avere un minimo di contributi in costanza di lavoro, questi ultimi sono quantificati in 35 anni compresi la cassa integrazione e mobilità.
Saluti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/03/2017 07:51#35577 da cochise
Risposta da cochise al topic APE SOCIAL
Si Umberto, valgono sia per il diritto che per la misura

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/03/2017 07:15#35575 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic APE SOCIAL
Volevo chidere un altra cosa: volevo sapere se i contributi da disoccupazione ASPI;MINI ASPI;e NASPI . valgono sia per il diritto che per la misura ?
grazie

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/03/2017 10:05 - 05/03/2017 10:11#35561 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic APE SOCIAL
Per me devi aspettare i decreti attuativi( che sti fannulloni hanno fatto slittare oltre i fatidici 60gg.) , in più dipende anche l'inps come intraprende certe situazioni.
Per me chi non lavora è disoccupato e per di più senza ammortizzatori, visto anche l'età dovrebbe andare a buon fine, però si usa il condizionale.

Anche per me è importante visto che sono disoccupato e sto usufruendo la naspi, ho tutti i requisiti x quota 41, ma........... se i ministri non firmano sti decreti io non ci credo ( Padoan Poletti e Gentiloni).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/03/2017 09:55#35560 da umbertop68
APE SOCIAL è stato creato da umbertop68
Buon giorno. vorrei cortesemente un chiarimento per quanto rigurda L'APE social disoccupati. Faccio presente che per quando rigurda i requisiti per rientrare nel sussidio dal primo Maggio 1917. sono a posto .( Anche perchè ho terminato la NASPI ad Agosto 2016) e compio 63 anni il nove marzo 2017. ed ora mi trovo in stato di disoccupazione. Il mio problema è uno solo: La legge dice che bisogna essere in stato di disoccupazione a seguito di licenziamento.
Dunque: Io sono stato licenziato nel 2010 per giustificato motivo oggettivo poi ho iniziato con la disccuapazione prima Ordinaria. poi ASPI. Mini Aspi per finire con la Naspi i contratti sono sempre stati di somministrazione lavoro.
Con questo paletto? Vorrei sapere se rientravo nello stato di disoccupazione a seguito di liceziamento. Ringrazio.Spero di avere una risposa nel più breve tempo possibile, per me importante. UMBERTO

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati