× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

riscatto contributi omessi e prescritti

07/03/2017 17:06#35623 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic riscatto contributi omessi e prescritti
Ciu,
ti ho già risposto l'altra volta.
per completare il discorso. se anche fosse possibile i contributi non versati in anni molto indietro nel tempo e con la prospettiva di una futura pensione molto recente fa si che codesti contributi costerebbero un'occhio della testa per essere coperti non credo ti convenga,sempre che,come detto sia possibile.
saluti Leone
Ringraziano per il messaggio: ciuforever1961

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/03/2017 15:27#35617 da ciuforever1961
riscatto contributi omessi e prescritti è stato creato da ciuforever1961
buongiorno, Articolo 13 della legge 1338/1962 riscatto contributi omessi e prescritti dove il lavoratore può richiedere la costituzione vitalizia (riscatto) dei contributi come sopra descritto.
chi mi può aiutare e magari ne ha usufruito. Mi pare di capire che un lavoratore con tanto di timbro sul libretto di assunzione specialmente per gli anni addietro, possa riscattare le settimane ,contributi omessi e in prescrizione INPS in base all'articolo sopra citato li possa recuperare pagando appunto un riscatto.
GRAZIE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati