× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Assegno ordinario

09/03/2017 17:35#35669 da Alessandro F
Risposta da Alessandro F al topic Assegno ordinario
Infatti mi sembrava strano,ho controllato e,pur restando il 50%, hanno considerato la situazione psico fisica che è peggiorata rispetto all ultimo aggravamento e dei problemi di carattere economico,a differenza della pensione di invalidità che considera solo la percentuale,percui l'impiegato del patronato ha avuto ragione a farmi fare questa domanda pur non avendo i 2/3 necessari, perché la mia invalidità non mi consente di poter svolgere più il mio lavoro,che ho dovuto lasciare...grazie dell aiuto nel capire questa cosa.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/03/2017 17:13#35667 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Assegno ordinario
Si vede che ti hanno riconosciuto un maggior grado di invalidità. Con il 50% non avresti diritto a nulla. Ad ogni modo per l'assegno ordinario di invalidità è richiesta una perdita della capacità lavorativa superiore a 2/3. Pertanto ti trovi in questa condizione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

09/03/2017 08:37#35657 da romado
Risposta da romado al topic Assegno ordinario
Salve Alessandro,
Vai sul sito e seleziona:
Fascicolo previdenziale, prestazioni, pensioni titolari, lista pensioni, dettaglio.
Se è stata accettata troverai il dettaglio della tua pensione con. Tanto di N.ro pensione, decorrenza, importo.
Se c'è vuol dire che sei in possesso dei requisiti. Non regalano niente semmai tolgono. Salutoni

09/03/2017 00:16#35656 da Alessandro F
Assegno ordinario è stato creato da Alessandro F
Salve,mi sono appena inscritto... ho una domanda,che,spero trovi una risposta. Su consiglio del patronato ho fatto domanda per l'assegno ordinario,modello ss3,oggi ho saputo che è stata accettata,sono molto contento,però leggendo vari articoli ho notato che è richiesta un invalidità pari o superiore ai 2/3, io sono invalido al 50%, ho un amico che è invalido al 67% a cui è stata respinta,sapete dirmi il perché? Grazie in anticipo!

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.