× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PENSIONE DI INABILITA'

09/03/2017 14:31#35664 da Graziamaria
PENSIONE DI INABILITA' è stato creato da Graziamaria
Buon pomeriggio a tutti riprendo il discorso di altri. Ero un infermiere professionale iscritto all’albo, fino a giugno 2016, 60 anni , con 36 anni di servizio. Sono stato giudicato dalla COMMISSIONE MEDICO DI VERIFICA DI ROMA,verbale datato 23/06/2016, a)Non idoneo permanente in modo assoluto al servizio come dipendente di amministrazione pubblica, ex art. 55-octies del D.L.gs. 30-03-2001, n, 165 e a proficuo lavoro;B)Sussiste assoluta e permanente impossibilità a svolgere qualsiasi attività lavorativa art. 2 comma 12 legge 335/95 a causa della mia gravissima patologia tumorale ed in cura con chemioterapia. Oggi, in data 03-03-17, premetto domanda di pensione presentata tramite CAF all’INPS nel mese di settembre 2016 dopo infiniti solleciti(ogni volta che chiedevo informazioni all’INPS sulla mia pratica mi rispondevano che mancava un documento), per me è una giornata triste perché ho ricevuto, dopo varie minacce, informazione dall’INPS che la mia pensione avrà decorrenza da FEBBRAIO 2017, e non dal giorno successivo del decreto di inabilità, in quanto ho presentato il decreto di cancellazione dall’albo professionale infermieri nel mese di Febbraio 2017(premetto che la domanda di cancellazione dall’albo è stata inviata via Fax il mese di Dicembre e decreto di cancellazione nel mese di gennaio 2017 all’ufficio Inps non risultava nessun invio, poi portato a mano nel mese di febbraio)quindi i ratei di pensione dal 23/06/16 al 31/01/17 l’ho persi è vero e in base a quale legge. Scusate se vi ho rattristato
Ciao a tutti colori che mi rispondono

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati