× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE SOCIAL

13/03/2017 08:09#35715 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic APE SOCIAL
E' assurdo, disoccupati di serie A e disoccupati di serie B. da quando è stata cocepita questa legge il governo non è arretrato di un millimetro. Mi dispiace ma il sindacato ha fatto solo la pesenza. comuque grazie, ma non sono ottimista nemmeno io. Si parla di stato di disoccupazione Patti con il cpi. che non serve a nulla come questo governo che non vuole andarsene. Al solito gli anziani vengono abbandonati a loro stessi

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/03/2017 23:21#35714 da giorgione
Risposta da giorgione al topic APE SOCIAL
Umberto la legge parla che l'esaurimento della Naspi deve essere conseguenza di un licenziamento. Temo quindi se nel 2010 ti hanno licenziato hai fatto 2 anni di disoccupazione poi, al termine, ti sei rioccupato con contratto a tempo determinato alla cui naturale scadenza hai ottenuto una NUOVA disoccupazione, al termine di questa seconda prestazione non sarà possibile accedere all'APE sociale. In quanto tale disoccupazione non è conseguenza di un licenziamento. E' proprio per questo che i sindacati stanno chiedendo una correzione di quel passaggio.

Vedremo a breve le istruzioni che arriveranno ma onestamente non sono molto ottimista. Seguiamo....

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/03/2017 20:23#35712 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic APE SOCIAL
Mi scusi sig.Giorgione La legge parla di esurimento di disoccupazione spettante e non di NASPI ed io l'ho conculsa tutta,causata inizialmente da un licenziamento. E' chiaro che in seguito i contratti sono stati a tempo determinato con scadenze e proroghe durate oltre sei mesi rimaturando sempre altre disoccupazioni per fortuna. fino ad arrivare alla NASPI. Ad ogni modo farò ugualmente domanda e se la respingono farò ricorso . Commento alle leggi di questo governo: la Costituzione non sa nemmeno cosa significa.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/03/2017 16:35#35711 da giorgione
Risposta da giorgione al topic APE SOCIAL
Umberto il tuo caso è border line quindi vorrei non esprimermi prima di aver letto le TANTE circolari e dispositivi di attuazione che saranno emanati verso aprile/maggio. Ci sarà un ingorgo stratosferico tra casistiche e condizioni che non voglio neanche riportare nel forum per non far venire altri dubbi a chi legge.

Nel tuo caso immagino che si dovrà vedere l'ultima Naspi concessa a seguito di quale contratto viene: se da un licenziamento sei Ok, se da un contratto a termine (con scadenza naturale) No.

A questo punto conviene farsi licenziare.... Seguiamo....

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/03/2017 09:20#35709 da umbertop68
APE SOCIAL è stato creato da umbertop68
BUON GIORNO: Sono Umberto, scusate se mi accingo a riproporre di nuovo il solito quesito riguardante l'APE social Disoccupati. Purtrppo ho un problema che mi assilla, e vi sarei grato se mi deste una risposta affermativa nel limite delle Vostre competenze. Oramai la legge per quando riguarda l'ape social disoccupati non la modificheranno Anche se il sindacato ha cercato di allargare il sussidio, anche ai disoccupati con scadenza contratto. Io ripeto sono stato licenziato a giugno 2010 per giustificato motivo oggettivo ho iniziato con la disoccupazione non agricola, per finire con la naspi ad agosto 2016. Attualmente ho confermato lo stato di disccupazione presso il CPI. Chiaramente tutti i contratti che si sono succeduti sono stati tutti a scadenza. La le gge 232/2016 dice: stato di disoccupazione causa licenziomento ed aver terminato la disoccupazio spettantante da almeno tre mesi. Praticamente adesso mi ritrovo peggio di un esodato. con 1806 settimane per la misura con 1630 settimane per il diritto(cumulo Ago) .e 63 anni appena compiuti. E senza reddito . Ringrazio tutti i Moderatore e tutti coloro che scrivono su PENSIONI OGGI.E spero vivamente che il sindacato lunedi si faccia risentire per modificare questa assurda legge.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati