× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Invalidità

17/03/2017 13:00 - 17/03/2017 13:02#35820 da patrizia87
Invalidità è stato creato da patrizia87
Buongiorno,
Oggi ho avuto la bruttissima notizia ke L INPS ha rifiutato la convalida di invalidità da parte del CRI.
Mi spiego meglio:
Faccio presentare a Mia mamma ipovedente,diabetica,ipertesa e con tante altre patologie la domanda di invalidità.
Dopo essersi presentata davanti la commissione viene dichiarata ipovedente grave,legge 104 approvata è una invalidità pari al 67%.
Faccio ricorso al tribunale,il giudice nomina un medico legale,il quale dopo la visita dichiara che il grado di invalidità di mia mamma è pari all'83% e la deposita al tribunale.
L INPS l'ultimo giorno in cui poteva presentare opposizione lo fa!!!
Ma non è allucinante che dopo una visita oggettiva da un parte di un tecnico nominato da un giudice mi venga respinto tutto?
Cosa c'è da fare ora?
E quali saranno i tempi?mia mamma ad ottobre compie 65 anni.
Mi scuso se non ho usato termini tecnici e ringrazio chiunque voglia rispondermi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati